Salta al contenuto principale
oristanese
Girone E: Il Nurachi di Cossu non sbaglia, Norbello esagerato in casa del Cuglieri: quattro gol per Marras

L'Oristanese stende il Macomer e si prende la vetta della classifica; poker del Simaxis che vale per il secondo posto

Il girone di ritorno si apre con il botto: tutte le luci erano puntate sullo scontro al vertice tra Oristanese e Macomer: a spuntarla i bianco-rossi di casa, che si aggiudicano tre punti pesantissimi grazie al 3 a 1 finale e ora guardano tutti dall'alto, dal primo posto in classifica, a quota 32.
Partita decisamente equilibrata, con il punteggio che si sblocca solo alla mezz'ora, quando Cabula trasforma in oro colato il bell'assist di Mauro Sanna. Nella ripresa il Macomer cerca di invertire la tendenza, ma il raddoppio di Girat è come un fulmine a ciel sereno per i giallo-rossi. Atzori però rimette in carreggiata i suoi, riaprendo il discorso, al 70', ma i ragazi di mister Trudu non si disuniscono e anzi nel finale allungano ancora con Mauro Sanna, che brucia il pacchetto arretrato avversario sul filo del fuorigioco e supera Sanna con un tocco morbido.
Chi approfitta dello scontro tra le due corazzate del girone è sicuramente il Simaxis, che fa ampiamente il suo dovere nella sfida interna contro la Sanverese, che si chiude con un sontuoso 4 a 1 finale in favore dei padroni di casa: sugli scudi Cabras, scatenato, con ben quattro reti. Di Pili il punto della bandiera per gli ospiti.
Inizia con il piede ben pigiato sull'acceleratore la seconda parte di stagione per il Nurachi, che tra le mura amiche non lascia scampo al Montiferru, travolto con un sontuoso 4 a 0: vantaggio di Princiotta, poi sale in cattedra Cossu, che nella ripresa realizza la sua personalissima tripletta.
Dilaga il Norbello, in casa del Cuglieri, con un larghissimo 8 a 2 finale: quattro reti per Marras, a segno Zak Maknoun, Rida Maknoun, doppietta per lui, e Piras nel finale. Di Agus e Coppola le due reti della bandiera dei locali.
Domenica sfortunata per il Cr Arborea, che di fronte al proprio pubblico perde il confronto con la Folgore di Oristano, 2 a 1 il finale: decide l'incontro la doppietta dell'ex Cacciatori, a segno nel finale dei due tempi. I mezzo, il provvisorio pari di Caria, dagli undici metri, a quaottro minuti dal novantesimo, ma non basta.
Pari e patta, per 1 a 1, nel cofronto tra Narboliese e Solarussa: vantaggio dei locali con Marongiu, poi il pari di Deidda.
Giornata estremamente positiva anche per il Tramatza, che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con l'Ollastra grazie al tennistico 6 a 1 finale: a segno Trogu, per il vantaggio flash, poi salgono in cattedra Nuscis e Delussu, doppiette per entrambi; completa il quadro Minnai. Di Cugusi, nel finale, la rete della bandiera per gli ospiti.