Salta al contenuto principale
L'Orrolese fa il pieno da Nuoro, dopo Pierpaolo Falchi e Fabio Cocco presi anche Marcello Pitta e il giovane Luca Piras
Mollata la pista Bruno ecco il secondo difensore

L'Orrolese fa il pieno da Nuoro, dopo Pierpaolo Falchi e Fabio Cocco presi anche Marcello Pitta e il giovane Luca Piras

L'Orrolese porta ufficialmente a termine una doppia operazione nata giovedì scorso (leggi l'articolo) e ne conclude altre due strettamente collegate alle precedenti. Un due per due che il diesse Ovidio Concu piazza in terra nuorese perché se con Pierpaolo Falchi (1989), bomber in uscita dal Taloro (17 gol in campionato e 8 in Coppa Italia), e Fabio Cocco (1988), centrocampista offensivo che il Taloro non ha preso dopo la stagione fatta tra Tortolì (9 gol in metà campionato) e Tonara (gol-salvezza col Selargius), si doveva soltanto mettere la firma su un accordo verbale consolidato, con Marcello Pitta, difensore-centrocampista classe 1991, e Luca Piras, esterno offensivo classe 1997, si tratta di un vero e doppio giro di acquisti.

Al centro il bomber Falchi con Cocco e il giovane PirasIl primo si è reso necessario dopo aver rinunciato all'acquisto di Totò Bruno che lasciava in stand-by una trattativa in attesa di una risposta dal Muravera che è arrivato proprio quando i biancorossi avevano dirottato le attenzioni verso Marcello Pitta, un giocatore ben conosciuto al panorama calcistico sardo perché nasce nella Nuorese (Eccellenza) e si afferma come fuoriquota in serie D prima con il Selargius (2010-11) e poi con l'Arzachena (2011-12) voluto dal tecnico Virgilio Perra. Il ds Concu, che collaborava coi campidanesi, ottenne il giocatore proprio dai barbaricini. Rientrato alla Nuorese ha vinto il campionato di Promozione (2012-13) insieme con Cocco e Falchi, mentre l'anno successivo, quello con Bernardo Mereu in panchina, non trovando tanto spazio potè andare a dicembre nel San Teodoro - sempre in Eccellenza - per diventare subito un perno della squadra di Tatti. Due campionati fa iniziò a Sanluri ma andò subito in rotta di collisione con il presidente Pilloni e a dicembre scese di categoria firmando con la Dorgalese che ebbe il merito di conquistare i playoff ma uscendo in semifinale contro il Monastir. Nell'ultima stagione ha giocato ancora in Promozione con il Fonni. Luca Piras, è un esterno offensivo mancino classe 1997 che due anni fa si mise in luce con il Taloro ricevendo una fiducia enorme nella coppia di allenatori Zani-Cottu. La passata stagione ha giocato nel Desulo guidato da Coinu in Prima categoria.

 

I quattro nuoresi hanno sposato il progetto della matricola sarcidanese e vanno a rafforzare una squadra - affidata al riconfermato tecnico Fabrizio Carracoi - ben costruita dal diesse Ovidio Concu che in precedenza aveva acquistato una sicurezza in difesa con Simone Cirina, centrale ex Ghilarza con una esperienza decennale nei professionisti, aveva chiuso la porta con il bravissimo Fabio Toro (più il fuoriquota Marco Vercelli, classe '97, nelle ultime due stagioni al Muravera in Eccellenza e serie D) mentre a centrocampo la diga è stata creata con Simeon Ezeadi, mediano nigeriano ex Muravera e reduce dall'esperienza nella serie A maltese con il Floriana di Oliveira. Della vecchia guardia restano il capitano e bandiera Marco Marcialis, il difensore Matteo Mura (1994) e il jolly di centrocampo Mirko Atzeni (1991).

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna