Salta al contenuto principale
arborea atzeni
Gir. B: l'Ozierese doma un buon Seulo, primo successo per la Paulese

Macomerese in palla con Pinna e Dettori, Tortolì in rimonta con Timpanaro, all'Arborea basta Atzeni; la Tharros si salva nel finale

Niente di nuovo sotto il sole dopo la terza giornata del campionato nel Girone B: in vetta, a punteggio pieno con nove punti in cassaforte, sempre il terzetto composto da Macomerese, Tortolì e Arborea, che continuano a correre forte e scavano già il primo solco nei confronti delle dirette inseguitrici, staccate di quattro lunghezze, con la Tharros fermata sul pari, per 1 a 1, dal Bonorva, e il Fonni che nell'anticipo di sabato passa a Sadali con un netto 3 a 1. Turno positivo anche per la Paulese, che regala l'ennesimo dispiacere al Tonara, fanalino di coda con 0 punti. Primo successo stagionale per l'Ozierese, che si aggiudica la battaglia con il Seulo, di misura, per 3 a 2.

Anticipo al sabato per una delle tre capolista, con la Macomerese che si presenta in forma smagliate al cospetto del Buddusò e si aggiudica uno dei big-match di giornata, con il 2 a 0 griffato dalle reti di Pinna e Dettori.
Tutto liscio anche per l'Arborea di mister Trudu che torna a casa con il morale alle stelle e il bottino al sicuro, dopo la delicatissima trasferta in casa del sempre ostico Samugheo di mister Cadeddu, che tiene ottimamente il campo per oltre un'ora ma poi è costretto a sventolare bandiera bianca, per il primo ko della stagione nuova. I locali sono riusciti a rendersi pericolosi soprattutto nell'arco dei primi 45' di gioco con Sardu, Demurtas e Medde; meglio gli ospiti nella ripresa, con Soddu, Mascia, Cicu e Atzori sugli scudi. Gli ospiti sfiorano il vantaggio con Loru, gol annullato per un fuorigioco di rientro fischiato a Frau; il gol arriva soltanto al 25', quando Paolo Atzori si conquista un calcio di rigore al termine di una azione caparbia e trasforma il penalty che vale per i tre punti. Nel finale, Petucco è attento sui tentativi di rimonta imbastiti da Sardu e soci.
Semaforo verde anche per il Tortolì di mister Piras che sbanca, in rimonta, il campo dell'ottima e ostica Bittese, con il punteggio di 2 a 1. Primo tempo decisamente frizzante, con le due squadre che godono di un discreto stato di forma: primo squillo della gara da parte di Calvisi, che non riesce ad inquadrare la porta da ottima posizione; il Tortolì con il passare dei minuti guadagna metri e coraggio e si rende pericoloso con Murreli, ma Sanna chiude tutto. Nel finale di tempo, c'è il botta e risposta tra Aini, palla a lato, e Serra, che però non riesce a impensierire il portiere locale Sanna. La ripresa si apre con l'espulsione rimediata da Camara, che lascia i granata in inferiorità numerica, ma questo non impedisce a Cadau prima e a Talanas poi di proiettarsi con pericolosità in avanti. La premiata ditta Calvisi – Talanas raccoglie i frutti del proprio lavoro al 16': assist del primo per l'incornata del secondo che non sbaglia. La Bittese però perde anche Gattu, per doppio giallo, e a quel punto il Tortolì trova terreno fertile per la propria rimonta, con Timpanaro che impatta al 25' con il colpo di testa perentorio su assist di Lai e poi firma il sorpasso a dieci dal termine con una conclusione dalla distanza su cui Sanna non riesce a intervenire.
Prima vittoria, dopo due pari consecutivi, per il Fonni, che piega la resistenza del Sadali grazie al 3 a 1 finale maturato nell'arco dei novanta minuti. La gara, andata in scena sabato, viene decisa dalla doppietta di capitan Tolu e dal gol di Nonne. Del solito Pilia il punto della bandiera per i locali.
Pari e patta, invece, nel confronto tra il Bonorva e la Tharros, con le due squadre prive di diverse pedine importanti. La partita si metter subito bene per i locali, con Derudas che di testa porta in avanti i suoi. La Tharros prova a reagire allo svantaggio e si butta in avanti con veemenza, ma Montella e soci reggono, anche grazie ad un pizzico di fortuna e all'aiuto dei legni, e replicano colpo su colpo agli avversari. Allo scadere Boi acciuffa il pari per gli oristanesi, per un pari sostanzialmente giusto per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre.
Anticipo fortunato anche per la Paulese che si prende i primi tre punti pieni della sua stagione battendo in casa, di misura, per 1 a 0, il Tonara, ancora a secco di punti e sempre relegato all'ultimo posto in classifica. Ilgol che risolve il confronto porta la firma del solito, intramontabile bomber Cacciuto.
Vittoria di misura, ed in rimonta, per l'Ozierese, che riesce a conquistare i tre punti nel match interno contro il Seulo, per 3 a 2. Partenza perfetto per gli ospiti che passano a condurre dopo appena 10' di gioco con la rete di Ojeda; i padroni di casa riescono a rialzare la testa solo ad inizio ripresa, con il punto siglato da Apeddu. Alla mezz'ora, i canarini passano a condurre grazie alla marcatura realizzata da Marteddu, poi ci pensa Corosu a chiudere definitivamente il discorso. Al Seulo rimane la consolazione del secondo gol di Jatta, ma ovviamente non può bastare.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Promozione
Girone B