Salta al contenuto principale
Marco Foti lascia la Monteponi Iglesias e si accasa al Carbonia
I bianchi prendono dal Cagliari Atzei e Zucca

Marco Foti lascia la Monteponi Iglesias e si accasa al Carbonia

Carbonia sempre attivissimo sul mercato. Il club minerario ha sistemato l'attacco con l'annuncio dell'acquisto di Marco Foti, classe 1986, ex capitano della Monteponi Iglesias che così lascia la società nella quale è presidente il papà Sandro per approdare in quella dove è vice-presidente lo zio Carlo che ad inizio estate l'aveva preceduto nel salto di club.

Marco Foti lascia la Monteponi Iglesias e passa al CarboniaPer il tecnico dei sulcitani Andrea Marongiu si tratta di un arrivo molto importante dopo la conferma nel reparto avanzato dell'ex Narcao Stefano Demontis, arrivato nel dicembre scorso dal Siliqua, e va a sostituire Simone Marini che, per il momento, ha deciso di non indossare le scarpette rifiutando la proposta fatta dalla Ferrini Cagliari neopromossa in Eccellenza. Foti la scorsa stagione ha segnato 10 gol con i rossoblù, ad inizio estate aveva già manifestato l'intenzione di lasciare la Monteponi, decisione che sembrava essere rientrata dopo la mancata fusione tra Carbonia e Iglesias ma negli ultimi giorni è arrivata la decisione finale che porta ora i minerari a tornare sul mercato per prendere un attaccante. Il derby che si rinnoverà in campionato è partito nella campagna acquisti perché i rossoblù hanno chiuso la trattativa con Paolo Uccheddu, inseguito in precedenza anche dai bianchi che avevano comunque già preso Fabiano Todde, nel momento in cui capitan Foti lasciava l'Iglesias.

I bianchi hanno effettuato alcune mosse nel parco fuoriquota tesserando il portiere Davide Atzei classe 1997 e il centrale difensivo Marco Zucca, classe 1998, entrambi arrivano dall'esperienza fatta nelle giovanili del Cagliari. Giovanissimi e perciò con tantissimi margini di miglioramento con  Mattia Casula (1999) e Filippo Casula (2000) provenienti dal Bindua e Luciano Firinu (1999) ex Monteponi Iglesias.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori: