Salta al contenuto principale
Giuseppe Cocco, attaccante, Nuorese
Al Monastir arriva Massoni, il Budoni alleggerisce la rosa

Mercato: al Tempio l'esperto portiere Russo, nella Nuorese l'attaccante Cocco e il regista Sanchez

Il mercato sempre aperto, alimentato dalla possibilità per i giocatori di effettuare un nuovo tesseramento in seguito alla rescissione contrattuale, permette alle società dilettantistiche di rimodellare in continuazione le rispettive rose.

 

In Eccellenza il TEMPIO opera un cambio tra i portieri comunicando l'ingaggio di GIOVANNI RUSSO, nella prima parte della stagione in forza alla Trevigliese (Eccellenza lombarda). Classe 1992, alto 183 centimetri, vanta importanti trascorsi in serie C con Nocerina, Aversa, Matera e Messina ma anche in serie D con Legnano, Verbania, Trento e Gallipoli. L'ingresso dell'esperto portiere abruzzese è contestuale all'uscita del giovane Cristian Izzo, classe 2005 coi galletti dallo scorso gennaio quando fu preso dai galletti al posto di D'Abrosca.

 

La NUORESE, invece, dopo aver comunicato ufficialmente l'addio all'attaccante argentino Mauricio Villa, annuncia l'operazione in entrata nel reparto avanzato con la presentazione di GIUSEPPE COCCO, classe 1996 e originario di Oniferi (nella foto), cresciuto nella Puri e Forti e protagonista da fuoriquota con il San Teodoro quando vinse i playoff nazionali di Eccellenza per poi disputare coi viola 14 partite in serie D nel 2016-17. Seguirà poi l'avventura col Tonara in Eccellenza con cui vince la Coppa Italia battendo in finale l'Atletico Uri nel gennaio del 2018. In seguito la carriera prosegue in Promozione con le esperienze fatte con Dorgalese, Buddusò, Atletico Bono e, lo scorso anno, Fonni. Per quanto concerne il centrocampo, invece, è arrivato il regista PABLO SANCHEZ, argentino classe 1998, nella prima parte della stagione con gli umbri del Castiglione del Lago mentre lo scorso anno è stato tra i protagonisti del Barisardo in Eccellenza districandosi anche nel ruolo di centrale difensivo. Due anni fa ha vestito la maglia dell'Atletico Bono, giocando nel girone B di Promozione insieme con Cocco, mentre la stagione prima aveva vinto il campionato di Prima categoria con il Barisardo.

 

Il MONASTIR ha effettuato un innesto a centrocampo con l'acquisto di MATHIAS MASSONI, classe 2004, nella passata stagione con l’Albenga in Serie D senza trovare grande spazio dopo gli esordi nella stessa categoria fatta con la maglia del Muravera dal 2020 al 2022 con una presenza per stagione mentre due anni fa era passato al Calangianus in Eccellenza.

 

La FERRINI resta sul mercato per l'acquisto di un portiere dopo l'addio improvviso di Marco Manis, che ha chiesto e ottenuto la rescissione del contratto restando sul mercato con il forte interesse nei suoi confronti da parte dell'Ilva. Tanti i profili valutati dal club cagliaritano che, probabilmente, potrò arrivare alla decisione finale nella prossima settimana.

 

Il BUDONI ha alleggerito la rosa con le risoluzioni contrattuali di FABRICIO CONCI, esterno italo-argentino classe 1998, MAEL RIBERON, difensore centrale francese classe 1999 e ROY RUDONJA, attaccante sloveno classe 1995.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2024/2025
Tags:
9ª giornata