Salta al contenuto principale
Salvatore Gallo, centrocampista, Ilvamaddalena
In panchina c'è il riconfermato tecnico Scanu

Mercato: il Buddusò spara i colpi Gallo, Meloni e Aloia

A due giorni dall'inizio della nuova stagione 2022-23, e in attesa di conoscere il girone di Promozione in cui sarà inserito il Buddusò, il club del presidente Francesco Mulas apre il mercato in entrata con una serie di colpi che mettono già la squadra guidata dal riconfermato tecnico Antonello Scanu tra le grandi protagoniste. Nell'anno del 60esimo compleanno dalla sua fondazione la Polisportiva parte col botto annunciando i centrocampisti Salvatore GalloMattias Meloni, e la punta Francesco Aloia.

 

Gallo è reduce dallo splendido campionato di Eccellenza vinto con l'Ilvamaddalena dopo aver vestito ad inizio della scorsa stagione la maglia del Siniscola. Il campano, ma sardo di adozione, è stato un innesto fondamentale in corsa (insieme con Aiana) nello scacchiere del mister Acciaro con lo aveva avuto anche nel campionato di Promozione vinto tre anni fa dagli isolani. In Sardegna ha anche giocato anche in serie D con Olbia e Nuorese.

Meloni è stato una bandiera del Budoni fino al 2017 militando per 8 campionati di fila (quasi tutti in serie D tra un anno di Eccellenza quando vinse i playoff nazionali) e indossando anche la fascia da capitano. Poi il classe 1992 farà le due stagioni successive al Tortolí, in serie D ed Eccellenza, con la Nuorese farò l'Eccellenza nella stagione fermata dal Covid a marzo 2020 e lo scorso anno è stato nel Siniscola per tutto il campionato.

Aloia ha sfiorato il passaggio in Eccellenza col Tempio dopo aver iniziato anche lui il campionato col Siniscola. Nelle due stagioni precedenti caratterizzate  dagli stop per Covid era col Thiesi col quale era stato capocannoniere con 19 reti e l'anno dopo stava ripetendosi con 5 reti in 5 giornate. L'olbiese, classe 1990, ha giocato in Serie D con le maglie di Arzachena e Calangianus. Con il bomber Sebastano Canu formerà una temibilissima coppia d'attacco.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022