Salta al contenuto principale
Paolo Arca, difensore, Ossese
Gli ex Ossese ritrovano il tecnico Cantara

Mercato: il Tempio pesca dall'Eccellenza, ecco Arca e Sabino

Due ex Ossese alla corte di Giuseppe Cantara. Il Tempio centra i primi obiettivi di mercato ufficializzando gli acquisti dell'esterno difensivo Paolo Arca (1997) e del giovane attaccante di fascia Luca Sabino (2003).

 

Cresciuto nelle giovanili del Cagliari fino alla Primavera, Arca ha giocato in serie D da fuoriquota con Seregno (32 presenze nel 2016-17) e Varese (30 presenze nel 2017-18). In Sardegna rientra perché chiamato dall'Ossese di Cantara e vince il campionato di Promozione per poi disputare in bianconero altri tre campionati di Eccellenza. «Tempio è una piazza importante – le parole di Arca – e questo ha il suo peso nelle decisioni. Non è un problema scendere di categoria per me quando si va in una squadra che ha storia e ambizione. E poi ritrovo mister Cantara, con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto e con il quale ci siamo sempre confrontati, anche dopo che abbiamo seguito strade diverse. Da un punto di vista personale ho una gran voglia di raggiungere l’obiettivo di tutti noi, a partire dal presidente, e di fare parte di un nuovo ciclo per riportare in alto questa società e questa città».

 

Anche Sabino è stato nelle giovanili del Cagliari giocando con i Giovanissimi e gli Allievi Nazionali dei rossoblù poi è passato in prestito all'Ossese ed è stato fatto esordire in Eccellenza da Cantara prima della separazione dai bianconeri per motivi di salute. Essendo ancora per un anno fuoriquota aveva tanto mercato in Eccellenza ma anche in serie D ma ha prevalso l'idea di vestire la maglia dei galletti con un grande seguito di tifosi. «Lo scorso anno ho visto tutte le immagini del Tempio – le parole dell'esterno classe 2003 – e quando mi hanno chiamato sono stato felicissimo perché ho tanta voglia di giocare in una piazza così, con tanto tifo e tanta storia. Poi c’è il mister Cantara, lui è davvero “tanta roba”. È stato lui a buttarmi in campo a 17 anni e a farmi giocare con i più grandi senza alcuna paura. Conosco  l’importanza di questa Società ma la maglia non mi peserà, mi dà solo moltissimo entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022