Salta al contenuto principale
Claudio Cordeddu, allenatore, Monastir
«Abbiamo arginato una delle migliori squadre del campionato»

Monastir, Cordeddu non si ferma al pari col Castiadas: «Un punto pesante, ora non vanifichiamolo nello scontro diretto a Ghilarza»

Il Monastir cercava un punto col Castiadas vice-capolista e l'ha ottenuto al termine di una gara giocata per limitare al massimo le bocche da fuoco dei sarrabesi. Il tecnico Claudio Cordeddu si tiene stretto lo 0-0 che muove la classifica: «Abbiamo affrontato una grande squadre, reduce dalla vittoria contro la capolista Stintino e con un entusiasmo importante, non mi nascondo che abbiamo impostato la partita per ottenere un punto e cercare di sfruttare qualche episodio per arrivare alla vittoria. Il Castiadas è una grandissima squadra, con giocatori importanti come Carrus, Cordeddu, Mesina, Boi e Pinna, e giovani bravi come Mereu e Porru. Il merito del pareggio è stato del Monastir, bravo ad arginare una delle migliori avversarie incontrate, faccio i complimenti all'allentaore Pinna per aver allestito una squadra importante. Per noi è un punto preziosissimo perché non so quante squadre che hanno il nostro stesso obiettivo riusciranno ad ottenere contro i sarrabesi. Sono soddisfatto della squadra perché siamo stati molto compatti, aiutandoci nei momenti difficili della gara, i punti ottenuti contro le squadre accreditate alla vittoria finale sono pesanti per la nostra classifica».

 

Il giovane allenatore dei biancazzurri vuole una conferma sul campo del Ghilarza: «Sarà una gara chiave, negli scontri diretti dobbiamo cercare di non perdere e di fare la partita al meglio. Sarebbe un grave errore vanificare il punto fatto col Castiadas, dobbiamo cercare di avere la testa giusta. Noi dobbiamo fare punti con tutte le squadre a prescindere dalla posizione di classiifca, non si possono tirare i remi in barca perché in questo campionato non si ha mai la certezza di ottenere punti. Non ci si può fermare e non lo faremo fino al fischio finale dell'ultima partita della stagione».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018