Salta al contenuto principale
Monastir, terzo ribaltone sulla panchina: via Riccardo Spini e squadra affidata ad Antonio Prastaro
Scotto aveva fatto un mese, nuovo cambio

Monastir, terzo ribaltone sulla panchina: via Riccardo Spini e squadra affidata ad Antonio Prastaro

Terzo ribaltone stagionale sulla panchina della Kosmoto Monastir. Il club di Marco Carboni cambia per la terza volta il tecnico esonerando Riccardo Spini e chiamando al suo posto Antonio Prastaro, nelle ultime stagioni alla guida di Sanluri e Pula. «L'ASD Monastir Kosmoto comunica di aver sollevato dall’incarico di “responsabile prima squadra” il tecnico Riccardo Spini, e lo ringrazia per il lavoro fin qui svolto. Decide, inoltre, di nominare nuovo tecnico Antonio Prastaro al quale augura di poter raggiungere gli obiettivi di inizio stagione».

Antonio Prastaro ha vinto in Promozione con Nuorese e MuraveraIn coda al comunicato ufficiale, il club annuncia che manterrà il silenzio stampa da qui alla fine della stagione. Prastaro dirigerà questo pomeriggio il primo allenamento in vista della trasferta in casa del Castelsardo, un autentico spareggio-salvezza con le due squadre appaiate al terzultimo posto con 25 punti.

La decisione è arrivata all'indomani del pareggio in casa contro il Selargius, gara terminata 0-0 e con gli ospiti che hanno chiuso il match in dieci uomini. Una stagione travagliata quells della matricola che dopo 13 giornate aveva già esonerato Riccardo Spini chiamando al suo posto Pierluigi Scotto. L'avventura del tecnico sassarese era durata appena un mese e, dopo quattro sconfitte, sono emerse le difficoltà logistiche degli orari di allenamento e la carenza numerica nella rosa mai risolta. Così la società biancazzurra decise a metà gennaio di richiamare l'allenatore della storica promozione in Eccellenza, il ritorno in panchina di Spini è stato buonissimo con la vittoria in casa del Valledoria, poi il pareggio casalingo col Tergu prima del successo in trasferta col Porto Corallo. La sconfitta immeritata contro il Latte Dolce, al 93' su punizione, e gli ultimi due pareggi a reti inviolate contro La Palma e Selargius hanno spinto la società ad un ulteriore cambio.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Ritorno