Le voci dagli spogliatoi
Monti: Grande prova, ma potevamo vincere
Tutti i risultati possibili per le sarde nel campionato di serie B: una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.
Grande impresa dell'Elmas, che - prima squadra del campionato a riuscirci - ferma la capolista Orte sul pareggio (6-6). Naturale la soddisfazione di Rino Monti: "Prestazione super! Direi che è un punto meritato contro la capolista, anzi, forse c'è un po' di rammarico per aver preso gol ad un minuto dalla fine".
Non meno soddisfatto Chicco Cocco, dopo la netta affermazione in trasferta sul Torrino (la quinta vittoria consecutiva per il suo Paolo Agus): "Sono molto contento per la vittoria; è stata una partita dominata sotto tutti i punti di vista. Unico neo i troppi gol sprecati nel primo tempo. Abbiamo chiuso la prima frazione sul 3-1, ma il risultato sarebbe potuto essere più largo. Molto bene la ripresa, invece". Il finale è stato 10-4 per i sardi, che vedono la vetta avvicinarsi un pochino.
Note dolenti invece per il Capoterra 2000, sconfitto (6-1) dal Prato Rinaldo. L'allenatore Gianni Pitzalis non nasconde la delusione: "Nel primo tempo potevamo finire in vantaggio mentre nel secondo tempo due errori difensivi ci hanno costretto a rischiare ed alcune decisioni arbitrali molto superficiali ci hanno penalizzato. Non si possono sventolare i cartellini con troppa leggerezza. Il punteggio non è veritiero. Abbiamo preso un gol in inferiorità numerica e tre col portiere di movimento per errori nostri".