Salta al contenuto principale
Matteo Mancosu, attaccante, Muravera
Vittoria netta, doppiette di Floris e Mancosu e sigillo di Demontis

Muravera d'esportazione: pokerissimo al Cynthialbalonga

Il Muravera diventa l'incubo del Cynthialbalonga: quattro gol all'andata ad una squadra comunque in difficoltà dopo la difficile partenza (esonero di Scudieri), cinque reti al ritorno con i castellani di Tiozzo dati in forte ascesa con oltre tre mesi di risultati importanti (10 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). La squadra di Loi, che non sa più pareggiare da dieci gare, è capace di grandi imprese ma fuori dalla Sardegna (vittorie anche contro Aprilia e Gladiator ma ko in Sardegna contro Atletico Uri e Lanusei). Dopo la sofferta vittoria con l'Insieme Formia i gialloblù erano sfavoriti nel pronostico dopo che i laziali avevano steso in trasferta le prime due della classe, il Giugliano prima e la Torres poi.

 

La gara. I castellanesi provano ad alzare subito i ritmi ma il Muravera non si fa schiacciare e colpisce al primo tentativo. Al 14' Loi a sinistra trova Floris al limite dell’area, palla controllata dall'ex Lanusei e tiro imparabile per Santilli. La reazione del Cynthialbalonga è importante, al 20′ Roberti riceve palla da Pompei e centra la traversa della porta difesa da Oliva. Spinge la squadra di Tiozzo e Angelilli calcia alto dal limite dell'area. Superata la mezzora è la volta di Alessandro, palla a fil di palo. Poi arriva il primo giallo per Angelilli che, 7' dopo fa il bis e finisce anzitempo negli spogliatoi. 

Il Muravera sfrutta l'uomo in più ad inizio ripresa, Mancosu al 4' approfitta di una incertezza dei difensosi di casa e batte Santilli. Passano 2' e i padroni di casa dimezzano lo svantaggio grazie a Roberti e poi sfiorano il pari sempre con l'ex Latte Dolce e Alessandro fermati da Oliva. I sarrabesi allungano al 12' con una ripartenza che Floris chiude alla perfezione battendo Santilli dopo aver superato il diretto marcatore. Gara movimentata e ricca di colpi di scena. L'indomita squadra di Tiozzo si riavvicina agli avversari grazie a Barbarossa infilando la palla all'incrocio dei pali ma, 2' dopo, ci pensa Mancosu a riportare i suoi a distanza di sicurezza. Ben cinque reti nel giro di poco più di un quarto d'ora di gioco. Ma non è finita perché al 28' la squadra di casa ha la terza opportunità di riaprire il match ma sul rigore calciato da Alessandro ma Oliva compie il miracolo e respinge il ritorno dei castellani. Ci pensa, infine, Demontis a chiudere i conti e calare la cinquina con una conclusione velenosa, la palla tocca la traversa e si insacca alle spalle di Santilli. Il pokerissimo riallontana i sarrabesi dalla zona calda e li riavvicina al quinto posto distante cinque lunghezze. E domenica arriva la capolista Giugliano coi gialloblù di Loi pronti a compiere un'altra impresa.

 

CYNTHIALBALONGA: Santilli, Franco (37' st Ferlicca), Pompei (15' st Nanni), Santoni, Sevieri, Syku (32' st Scognamiglio), Angelilli, Luciani, Roberti, Alessandro, Barbarossa (32' st Bolo). A disp. Tocci, Esposito, Ndeyenou, Franzellitti, De Mutiis. All. Luca Tiozzo.

MURAVERA: Oliva, Derbali (37' st Piroddi), Loi (22' st Bregasi), Arvia (45' st Rossi), Mileto, Moran, Cadau, Del Gaudio; Mancosu (42' st Mereu), Demontis, Mat. Floris (37' st Moi). A disp. Mau. Floris, Grella, Massoni, Bonato. All. Francesco Loi.

ARBITRI: Ilaria Bianchini di Terni

RETI: 14' pt Floris, 4' st Mancosu, 6' st Roberti, 12' st Floris, 18' st Barbarossa, 20' st Mancosu, 36' st Demontis

NOTE: Espulso al 40' pt Angelilli. Ammoniti: Arvia, Moi. Recupero: 2' + 5'. Spettatori: 150 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
22ª giornata