Salta al contenuto principale
Gaetano Dammacco, centrocampista, Muravera
Il numero dieci gialloblù torna alla Nocerina

Muravera, l'avventura di Gaetano Dammacco in gialloblù al capolinea

È al capolinea l'avventura di Gaetano Dammacco al Muravera. Il forte trequartista-attaccante esterno, classe 1998, fa rientro a Nocera Inferiore, spinto anche dalla volontà di avvicinarsi alla propria famiglia e di rivestire la maglia dei molossi, coi quali lo scorso anno è andato a segno 10 volte in 33 partite. I rossoneri di mister Cavallaro sono sul mercato per completare il reparto d'attacco - formato per ora da Mazzeo, Simonetti, Talamo e Palmieri - con un ulteriore calciatore di qualità. E il nome di Dammacco è ben conosciuto e apprezzato dalla piazza. 

Nel Muravera staff tecnico e giocatori sono in silenzio stampa da sabato scorso, bocche cucite anche dopo il successo nel derby contro il Lanusei, perciò il club sarrabese non si è espresso sull'operazione in uscita mentre dalla Campania danno un'imminente chiusura della trattativa con tanto di disponibilità del calciatore per il turno infrasettimanale contro il Rotonda.

 

Il 23enne di Bari Vecchia non ha inciso come speravano i tifosi gialloblù. Il tecnico Loi lo ha impiegato titolare nella prima gara ufficiale dei gialloblù in Coppa Italia persa 2-0 contro la Torres; ancora dal 1' anche all'esordio in campionato contro l'Atletico Uri (palo colpito nel primo tempo con un tocco sottoporta) salvo poi essere sostituito a metà ripresa da Nurchi, quest'ultimo protagonista della rimonta-sorpasso dei sarrabesi con il rigore procurato in occasione del 2-2 di Mancosu e il gol-vittoria del 3-2 nel recupero; nella successiva trasferta di Sassari contro il Latte Dolce, alla seconda giornata, Dammacco è stato schierato di nuovo titolare ma, al 10' della ripresa, è stato nuovamente sostituito da Nurchi quando i gialloblù erano sotto 2-0 e hanno sfiorato la rimonta-pareggio. Domenica contro il Lanusei è arrivata la prima panchina in concomitanza col cambio di modulo, dal 4-3-3 al 3-5-2, con l'utilizzo in attacco di Nurchi al fianco di Mancosu. E ora, all'inizio della settimana che porterà il Muravera in trasferta a Formia, Dammacco fa rientro alla Nocerina.  

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
3ª giornata