Salta al contenuto principale
Muravera
Sarà rinviato il match in Campania di giovedì 1 aprile

Muravera, positivi nel gruppo squadra dei sarrabesi e salta la sfida contro il Gladiator

Salta una gara del girone G del turno di giovedì 1 aprile valido per la 24ª giornata. Il Muravera non sarà in campo nella trasferta campana contro il Gladiator per la scoperta di alcuni casi positivi in seno al gruppo squadra. Nella gara di ieri i sarrabesi hanno pareggiato 0-0 contro il Cassino con diverse assenze tra cui anche gli squalificati Legal (che ha scontato le due giornate) e Loi (che aveva preso la quinta ammonizione contro il Giugliano). La comunicazione del rinvio arriva dal club gialloblù attraverso una nota stampa

«Il Muravera Calcio, dopo aver riscontrato diverse positività tra i suoi tesserati, ha fatto richiesta alla Lega Nazionale Dilettanti, di rinvio a data da destinarsi della partita tra la formazione del Gladiator e il Muravera. La gara si sarebbe dovuto disputare giovedì 1 aprile».

 

Nel prossimo fine settimana il campionato era fermo per la sosta pasquale ma poi ci sono due turni ravvicinati dell'11 (domenica) e 14 (mercoledì) aprile per i quali il Muravera è impegnato in gare casalinghe contro Savoia e Afragolese. Che, a questo punto diventano anch'esse fortemente a rischio. 

In base alla circolare che disciplina i rinvii causa COVID si legge che «le gare saranno regolarmente disputate con tutti i calciatori risultati negativi ai test effettuati, salvo che il numero di quelli risultati positivi al test, sia superiore a tre. Nell’ipotesi in cui, invece, su tre calciatori risultati positivi ci siano più di un portiere o siano tutti e tre “under” e cioè calciatori nati negli anni 1999, 2000, 2001, 2002 e successivi, la società dovrà comunicare tale circostanza al Dipartimento, entro e non oltre le 24 ore precedenti, che espletate le opportune verifiche provvederà al rinvio della gara».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
24ª giornata