si rivede il bomber danielino alberti
Narcao e Q2000 non mollano La Palma Littera-dipendente
Manuel Littera ha firmato l'ennesima vittoria del La Palma, il Lanusei ha perso il treno per la vetta. Se il trequartista si è confermato match-winner dei cagliaritani, Francesco Loi, tecnico del Lanusei ha capito, come lui, la Masullese, il Gonnesa e l'Arbus, che non vincendo si rischia grosso. Incerottati fino all'ultimo dito gli ogliastrini, son stati beffati dalla punta del piede di Littera che ha ribadito in rete un diagonale spiazzando Marchi. Rimane il dubbio sui rigori non concessi ai biancorossoverdi dal direttore Porta, ma la sostanza non cambia. La zona retrocessione è li che avviluppa il Lanusei. Al Lixius Lai e C. non trovano la strada maestra. La difesa di Antinori ha retto alle sfuriate (poche) degli undici ogliastrini, rimanendo per la quinta volta la migliore del girone (2 gol incassati).
QUARTU 2000 E NARCAO NON MOLLANO LA PRESA. Il Sant'Antico cede nel finale agli uomini di Piludu. Fortunate ma cercate le mosse Perinozzi e Più, specialmente quella del 95. A lui son bastati alcuni secondi per regalarsi una domenica da incorniciare e regalare così il proseguo del sogno al patron Gitani. Il presidente ha fatto della politica lowcost il suo credo principale, e i risultati gli danno ragione. Giagio Medda a Masullas sguaina il suo bomber, capocannoniere del girone a quota 8, e infilano la quarta vittoria consecutiva. Carracoi è costretto a rassegnare le dimissioni, ma la dirigenza masullese le respinge. "Son troppo deluso - commenta il tecnico - pecchiamo di inesperienza, avremo meritato il punto. In undici sarebbe stato diverso. Ma il calcio è cinico."
SERRAMANNA SBANCA IN SARCIDANO. Mai pensare che sia finita, anche a Orroli la gara emette il suo verdetto alla fine. Meloni (anche lui seduto in panchina ad inizio gara) subentra e infila Anedda e per l'Orrolese arriva la seconda disfatta interna (la terza considerando quella in coppa contro il Lanusei). Mario Sanna sorride, Giampaolo Grudina no. Ora i biancorossi porteranno l'artiglieria di Marcialis e Saruis nel sulcis, il Gonnesa, reduce dal pareggio di Arbus è in ripresa. I campidanesi ospiteranno l'unica squadra a zero in differenza reti. La Ferrini di Clarkson ha colto un ottimo pareggio col Sant'Elena dopo aver sudato freddo al 90', con Cocco e Ferraro che si mangiano il gol della vittoria quartese.
DANIELE ALBERTI UN EX VELENOSO. Il bomber tascabile esulta, da signore, senza irriverenza verso il suo Siliqua (tante le stagioni del centravanti nel sulcis), ma il calcio ha bisogno di sorrisi e di poche falsità. Anche la sua doppietta, nel 5 a 1 che i ragazzi di Rocco hanno rifilato a quelli di Mura, fa balzare in avanti la Gemini Pirri. Il suo attacco (a 11 reti, secondo col Sant'Elena al Narcao, 13 gol fatti) si è sbloccato e ora saranno dolori per tutti. L'Arbus domenica prossima sarà a Terramaini, due gare in casa consecutive che potrebbero reinverdire le ambizioni dei rossoblù pirresi.
CURVA DRITTA IN FESTA. Il Tortolì non fa suo il derby col Barisardo, si ferma la sua escalation. Di Todde e Boi le reti baresi. Sotto un diluvio autunnale, i ragazzi di Murgia si ricaricano dopo la mezza ora di sospensione dell'incontro per il violento acquazzone, quelli di Virdis si addormentano. Ne approfitta Gabriele Boi, che gira in rete la palla del match servitagli da Todde su angolo. Ora la distanza tra le due è solo scandita da un punto. Ma Mameli e C. dovranno andare a Narcao, in casa della vicecapolista, e saranno dolori, fermare Curreli non è facile. Destino simile al quello del Tortolì che a Quartu, col 2000, cercherà di fermare il peperino Nurchi, due banchi di prova difficilissimi per il calcio d'Ogliastra che, in promozione sta, inaspettatamente, soffrendo tantissimo.
Risultati e marcatori della quarta di andata del Girone A
Arbus - Gonnesa 1-1 [Incani rig. (A), Pusceddu (G)]
Barisardo- Tortolì 2-1 [Todde (B), Vinci (T), G.Boi (B)]
Gemini Pirri - Siliqua 5-1 [A. Melis (G), Alberti (G), Alberti (G), Meloni (G), Locci (G)]
Lanusei - La Palma M.U. 0-1 [Littera (L)]
Masullese - Atletico Narcao 1-2 [Curreli (A), Atzeni (M), Curreli (A)]
Orrolese - Serramanna 0-1 [Meloni (S)]
Quartu 2000 - Sant’Antioco 2-0 [Perinozzi (Q), Piu (Q)]
Sant’Elena - Ferrini Cagliari 0-0
GUARDA CHI SONO I BOMBER DEI GIRONI DI PROMOZIONE