Salta al contenuto principale
David Suazo, allenatore, Carbonia
I sulcitani restano ultimi ma da soli

Non basta Aloia al Carbonia, la rimonta del Formia è vincente

Il Carbonia perde lo scontro diretto a Formia e resta la Cenerentola del girone. Un'occasione per tornare alla vittoria gettata al vento specie perché sono stati i minerari a passare per primi in vantaggio con Aloia, a metà primo tempo, subendo la rimonta dei laziali a cavallo dell'intervallo con Gargiulo e Camilli coi sulcitani ricacciati nel baratro. Anche nel match dell'andata i biancoblù si fecero rimontare sul pari partendo da un 3-0.

 

La gara. L'Insieme Formia cerca di prendere le redini dell'incontro ma il Carbonia si difende con ordine e punge con Aloia. L'attaccante fa centro al 21' ma nella deviazione da distanza ravvicinata viene ravvisata la posizione di offside. Passano 3' e il gol, quello vero, arriva con Aloia che, questa volta, insacca e può esultare. I padroni di casa reagiscono in modo blando, al 29' il tiro di Iorio è parato con sicurezza da Bigotti. Superata la mezzora Curreli chiama in causa Zizzania che si rifigia in angolo. Ancora Curreli, poco dopo, ci prova dalla distanza senza centrare lo specchio di porta. Nel finale di tempo gli episodi giocano contro la squadra di Suazo. Al 42' Curreli trova sul secondo palo Aloia che calcia al volo sfiorando il palo. Nel recupero arriva il pari dell'Insieme Formia: calcia in diagonale Zonfrili, il portiere Bigotti respinge centralmente e Gargiulo non ha difficoltà a insaccare. 

Il pari raggiunto all'arrivo dell'intervallo dà convinzione ai padroni di casa che, trascorsi 3' della ripresa, completano la rimonta. L'arbitro Di Loreto punisce l'intervento in area di Porru su Gentile fischiando il calcio di rigore che Camilli trasforma. Ora è il Carbonia a dover inseguire gli avversari, Suazo prova a cambiare il volto della squadra con due cambi doppi. Per i sulcitani arrivano le occasioni di Aloia e Russu ma non il gol del pari e i biancoblù restano soli all'ultimo posto mentre i pontini superano anche il Latte Dolce togliendosi dalle ultime due posizioni che portano direttamente in Eccellenza.

 

INSIEME FORMIA: Zizzania, Iorio, Vespa, Di Biase (20’ st Mincione), Ioio, Tordini, Gentile, Gargiulo, Pelypenko, Zonfrilli (32’ st Di Vito), Camilli (36’ st Simonetti). A disp. Mancino, Palladino, Carbone, Trmaonto, Visconti, Pirolozzi. All. Fabio Fratena.

CARBONIA: Bigotti, Ganzerli, Serra, Pitto, Carboni, Mastino (24' st Russu), Aloia, Curreli (15' st Murgia), Porru, Camara (15' st Isaia), Gjuci (24' st Padurariu). A disp. Idrissi, Adamo, Suhs, Porcheddu, Dore. All. David Suazo.

ARBITRO: Marco Di Loreto di Terni

RETI: 24' pt Aloia, 46' pt Gargiulo, 3' st Camilli (rig)

NOTE: Espulso al 30' st Suhs dalla panchina. Ammoniti: Tordini, Vespa, Iorio, Camara, Gjuci, Carboni, Murgia. Recupero: 2’ + 7’.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
20ª giornata