Salta al contenuto principale
Nuorese detta subito legge, Olbia e Torres restano al palo
Sorprese nella prima giornata di campionato

Nuorese detta subito legge, Olbia e Torres restano al palo

Partenza col botto nel campionato di Eccellenza. Cade in casa l'Olbia di Leggieri contro l'Atletico Elmas giustiziata dal nuovo bomber di mister Fadda, Paolo Piludu (l'anno scorso a Muravera). Guarda le foto della gara. Vince la Nuorese di Prastaro contro il Ghilarza: apre subito l'incontro il neo-acquisto Muzzoni su punizione, poi a fine primo tempo arriva a sorpresa il pareggio degli oristanesi con Ginesu che beffa il portiere Garau. I barbaricini si scatenano nella ripresa dopo aver rischiato lo svantaggio e segnano il 2-1 con Pitta, bravo a mettere dentro una respinta di Rota sul rigore calciato da Siazzu. Lo stesso bomber, ex Olbia e Tavolara, si riscatta al 90' mettendo il sigillo alla gara con uno splendido sinistro. Il Muravera è sempre nel nome del belga-brasiliano Lulù Oliveira che mette a segno il gol che mette in ginocchio la Torres di Ennas. (Guarda le foto della gara). Intemperanze negli spalti da parte dei sostenitori della squadra sassarese e gara sospesa al 41' della ripresa su segnalazione del guardalinee, preso fortemente di mira dai supporters rossoblù. La decisione ora spetta al Giudice Sportivo e i padroni di casa attendono con fiducia di ottenere la vittoria a tavolino. Si conferma squadra da vertice anche il Fertilia di Giorico che rifila un tris di reti al nuovo Samassi di Erbì. Anche il Calangianus di Mamia parte con una vittoria: vittima dei giallorossi la matricola Villacidro. L'altra neo promossa, il Sant'Elena, cade 2-0 a Gavoi contro il Taloro affidato quest'anno al tecnico ogliastrino Staffa. Per il resto tre pareggi, di cui due a reti bianche tra Carbonia e Tortolì, e tra Castelsardo e San Teodoro, mentre il Progetto Sant'Elia si fa imporre il pari per 1-1 contro il Valledoria

I risultati della 1ª giornata. Calangianus-Villacidro 1-0, Carbonia-Tortolì 0-0, Castelsardo-San Teodoro 0-0, Fertilia-Samassi 3-0, Muravera-Torres sospesa sull'1-0, Nuorese-Ghilarza 3-1, Olbia 1905-Atletico Elmas 0-1, Progetto Sant'Elia-Valledoria 1-1, Taloro-Sant'Elena 2-0.

Classifica. Atletico Elmas, Calangianus, Fertilia, Nuorese e Taloro 3 punti; Carbonia, Castelsardo, Progetto Sant'Elia, San Teodoro, Tortolì e Valledoria 1; Ghilarza, Olbia 1905, Samassi, Sant'Elena, Villacidro, Torres e Muravera 0.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
1 Andata