Salta al contenuto principale
Alessandro Marino, presidente, Olbia
Il ds Tatti: «Allestito uno staff tecnico affiatato e di prim'ordine»

Olbia, Marino: «Con Canzi parte un nuovo progetto, sa valorizzare i giovani talenti»

La presentazione del nuovo tecnico dell'Olbia Max Canzi (e del suo vice Luigi Lavecchia) è l'occasione per il presidente Alessandro Marino (nella foto Olbiacalcio/Sandro Giordano) di fare il punto della situazione in casa gallurese con l'avvio di un nuovo progetto che vede cementarsi il rapporto col Cagliari. «Per prima cosa intendo ringraziare mister Brevi per il lavoro svolto - le parole di Marino in conferenza stampa - Abbiamo fatto una lunga riflessione sfociata nella decisione di non proseguire insieme e far partire un nuovo progetto. Per questo oggi sono molto contento di poter commentare l'arrivo a Olbia di Max Canzi. Un allenatore che conosco bene perché si può dire che abbiamo iniziato insieme il percorso nella Primavera del Cagliari che poi lui ha portato avanti con ottimi risultati sino a quest'anno. Conosco le sue doti e le sue caratteristiche e posso dire che si tratta dell'allenatore giusto per il nostro progetto dall'alto dell'esperienza maturata in Serie A e soprattutto di saper valorizzare i giovani talenti, guidando quest'anno una squadra Primavera per tanti aspetti, in primis il livello raggiunto dal campionato, era assimilabile a una prima squadra. In questo riconosciamo il mix giusto di esperienza e competenze di cui abbiamo bisogno e che verrà impreziosito anche quest'anno dalla figura di Tomaso Tatti, confermato nel ruolo di direttore sportivo del club». 

Sugli obiettivi stagionali: «Sarà utile fare una riunione per capire come e dove migliorare la rosa. Indicare gli obiettivi adesso è prematuro anche perché c'è ancora incertezza attorno alla regole del prossimo campionato e quindi è difficile scegliere una strada da seguire. Certamente sul mercato ci faremo trovare pronti e a tal proposito posso annunciare in anteprima che Giandonato rimarrà con noi. Si tratta di un giocatore che ho voluto fortemente e che ha voluto fortemente l'Olbia. L'operazione non è stata certo semplice, ma le motivazioni e i rapporti hanno fatto la differenza». 

 

 

Riconfermato nel ruolo di direttore sportivo Tomaso Tatti: «Per me sarà un onore poter proseguire il lavoro iniziato lo scorso anno con la Società. La scelta di puntare su Max Canzi si accompagna alla volontà di voler allestire uno staff tecnico affiatato e di prim'ordine che possa essere un valore aggiunto per la squadra. Al suo fianco ci sarà infatti Luigi Lavecchia, un grande professionista che non ha bisogno di presentazioni e che con Canzi ha lavorato a lungo e molto bene in questi anni. Mi preme sottolineare come il club continui a valorizzare le proprie figure professionali: Andrea Paniziutti sarà confermato come responsabile della preparazione atletica, coadiuvato da Emanuele Bandinu, un preparatore cresciuto nel nostro settore giovanile. Farà inoltre parte dello staff anche Antonio Cavada nel ruolo di fisioterapista. Si tratta di un professionista sardo reduce da un'esperienza nel Feyenoord. La funzione dell'Olbia è anche questa: essere un'opportunità per i sardi». 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021