Salta al contenuto principale
Max Canzi
Il vice è Gigi Lavecchia

Olbia, ora è ufficiale, il tecnico è Max Canzi: «Importante opportunità, della squadra so tutto»

Ora è ufficiale. L'Olbia ha la nuovo guida tecnica della prima squadra ed è Massimiliano Canzi (foto Cagliaricalcio). Il tecnico firmerà con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2021. L'incarico di allenatore in seconda sarà invece affidato a Luigi Lavecchia. «A mister Canzi e a mister Lavecchia la Società augura un grande in bocca al lupo per l'inizio di questa nuova avventura».

«Voglio anzitutto ringraziare il presidente e la società - dice l'ex allenatore della Primavera del Cagliari - per l'importante opportunità che mi viene data. Sono davvero contento e onorato di essere il nuovo allenatore dell'Olbia. Mi ritengo fortunato perché sono tra i pochi che ha trasformato una passione in lavoro. Posso garantire che metterò il massimo impegno in questa nuova avventura portando l'esperienza maturata nel corso degli anni. Dell'Olbia degli ultimi cinque anni so tutto, l'ho seguita con costanza e conosco molto bene gli allenatori che l'hanno guidata».

Curiosità sui giocatori della Primavera che potranno seguirlo: «È prematuro parlarne adesso, la Società valuterà il da farsi. Di certo posso dire che a Olbia vedremo soltanto ragazzi motivati e vogliosi di mettersi in mostra all'interno di un gruppo che può contare su giocatori di grande spessore e talento come Pisano, Cocco, La Rosa e Giandonato (il cui arrivo è stato annunciato dal presidente nel corso della conferenza, nda)». 

Sulla scelta del modulo di gioco: «Chi mi conosce e mi ha seguito in questi anni sa che ho un'idea di calcio che preferisco, ma sa anche che a seconda delle circostanze cambio il modo di giocare. Qua a Olbia sarà ovviamente preliminare conoscere i giocatori e le loro caratteristiche in funzione delle quali adatterò la squadra».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021