Salta al contenuto principale
Pier Paolo Piras si riprende il Sant'Elena, c'è l'accordo tra l'ex tecnico del Selargius e il club quartese
In biancoverde è stato bomber e allenatore

Pier Paolo Piras si riprende il Sant'Elena, c'è l'accordo tra l'ex tecnico del Selargius e il club quartese

Ha fatto le fortune di Villacidrese e Arbus ma due sono le squadre cui Pierpaolo Piras non potrà mai dire di no. Se una era il Selargius, guidato lo scorso anno in Eccellenza in una stagione travagliata chiusa poi con la retrocessione nella gara-playout di Tonara, l'altra è il Sant'Elena di cui il selargino è stato un bomber e giocatore di punta alla fine degli anni Ottanta in Promozione quando la squadra si chiamava Monreale Quartu ed era allenata da Renzo Cappellaro.

E successivamente dal 2002 al 2005 quando i biancoverdi erano guidati prima da Sergio Fadda, poi da Mauro Nardini e infine da Camillo Vacca. Ma il 52enne tecnico si siede per la seconda volta sulla panchina quartese perché nel 2010-11 fu chiamato dal presidente Roberto Mariani per guidare una squadra reduce dal salto di categoria ma senza più i pezzi forte come Pilleri, Placentino, Porcu e Mannai, l'avventura durò lo spazio di dieci gare.

Proprio da quel legame interrotto cinque anni fa che Pier Paolo Piras ricomincerà, stasera ha trovato l'accordo definitivo (dopo una decina di giorni di trattative) con il club di Luca Meloni che nel frattempo aveva chiuso il ciclo biennale con Paolo Meloni, il quale lascia in eredità un buon lavoro, giocatori che sono cresciuti tatticamente e che se integrati con altri di spessore potrebbero recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. Il nuovo tecnico, che ha tanta voglia di riscatto, si muoverà subito sul mercato con uno sguardo ad alcuni ex Selargius, intanto vorrà subito coprire il ruolo del portiere e in pole position ci sarà Mariano Atzeni, poi per il centrocampo potrebbe piace molto Alessio Cossu e sull'esterno Andrea Epis. Eventuali altri innesti dipenderanno dalla valutazione della rosa a disposizione che perderà quasi certamente l'attaccante Abdoulaye Mboup ('97) che era vicinissimo a chiudere con il La Palma (Eccellenza) ma invece inizierà la preparazione con l'Arzachena in serie D.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
Girone A