Il bomber e il mediano per andare in Eccellenza
Pierotti torna ad Alghero e il La Palma prende anche Congiu
Il La Palma Alghero, in attesa che la Figc regionale ufficializzi la variazione della denominazione sociale in “Alghero 1945”, piazza due grandi colpi di mercato con l'acquisto dell'attaccante Massimo Pierotti, classe ’76, che si sta svincolando dal Pietrasantamarina (Eccellenza toscana), e del centrocampista Paolo Congiu, classe 1984, in forza alla Nuorese ma in uscita insieme con altri 8 compagni. In arrivo anche qualche giovane, uno di questi è il difensore Alessandro Cossu (1991) dal Porto Torres.
Il bomber Pierotti, due stagioni nell'Alghero - Per Pierotti si tratta di un ritorno nella Riviera del Corallo dove ha lasciato un grandissimo ricordo giocando due grandi stagioni in serie D. Nella prima, 2004/05, fu il capocannoniere del girone con 26 reti, l'anno dopo segnò 12 gol. Il bomber si libererà questo fine settimana e non ci sarà nella gara di domenica in casa contro l'Ilvamaddalena mentre sarà sicuramente a disposizione per la difficile trasferte di mercoledì 8 a Usini. Per quanto riguarda Congiu, invece, il mediano giocherà le prossime due gare con la Nuorese (contro Progetto Sant'Elia e Olbia) e poi si libererà per giocare nella 13ª giornata contro il Borore.
Il La Palma, capolista imbattuta del girone B con 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi), dopo il divorzio con il tecnico Muroni e l'arrivo sulla panchina di Antonello Calvia, vuole conquistare l'Eccellenza per quello che sarà poi la rinascita della Polisportiva Alghero, cancellata quest'estate dopo la mancata iscrizione nel campionato di Seconda Divisione. F.S.