Salta al contenuto principale
Budoni
La squadra di Forano (Rieti) seconda nell'Eccellenza laziale gir A

Playoff nazionali primo turno: il Budoni trova la Valle del Tevere dell'ex Alghero Matteo Federici, andata in Gallura il 21 maggio

Sarà la Valle del Tevere l'avversario del Budoni nel primo turno (nella semifinale) dei playoff nazionali di Eccellenza. La squadra del paese di Forano, poco più di 3mila abitanti in provincia di Rieti, ha chiuso al secondo posto il girone A dell'Eccellenza laziale. Nell'ultima giornata, giocata ieri, i reatini hanno sconfitto 2-1 l'SFF Atletico dominatore del campionato e da qualche turno già in serie D. L'andata si giocherà a Budoni il prossimo 21 maggio, la sfida di ritorno è prevista per la domenica successiva 28 maggio. Si qualificheranno al secondo turno le squadre che nei rispettivi due incontri avranno ottenuto il miglior punteggio oppure, in caso di parità, avranno segnato il maggior numero di reti in trasferta. Verificandosi ulteriore parità verranno effettuati due tempi supplementari ed eventualmente verranno battuti i calci di rigore. Chi passa il turno incontrerà in finale la vincente della sfida tra la rappresentante della Lombardia girone B (finale playoff CasateseRogoredo-Villa d'Almè sabato 13 maggio) e quella del Trentino-Alto Adige (Bozner). 

La Valle del Tevere è una matricola ambiziosa guidata dal tecnico Stefano Scaricamazza che ha ottenuto uno storico traguardo battendo domenica la schiacciasassi del girone grazie ai gol di Seedy Mamarang, centrocampista classe 1998, uno dei quattro gambiani in squadra oltre a Saikou Danso, Tamsir Jammeh e Daniel Manga (preso dal Perugia), e Matteo Federici, attaccante classe 1986, conosciuto in Sardegna per esser stato nell'Alghero in serie D nel 2004-05 (7 gol in 19 gare) e nel 2008/09 per metà stagione al Calangianus (serie D) e l'altra al La Palma Alghero (Eccellenza). Ha segnato finora 17 gol, gli stessi del partner Giuseppe Danieli. La squadra del presidente De Santis è stata eliminata in Coppa Italia in semifinale dall'Unipomezia che poi ha vinto il trofeo regionale ed è stata l'avversaria del Tortolì nel primo turno della fase finale della competizione tricolore. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Playoff nazionali