Salta al contenuto principale
Porto Torres si prende l'Ogliastra, il Muravera torna alla vittoria
Inarrestabile il Sant'Elia di Martinez

Porto Torres si prende l'Ogliastra, il Muravera torna alla vittoria

A sei giornate dal termine il Porto Torres conserva tre partite di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, il Muravera, tornato prepotentemente alla vittoria dopo un periodo appannamento coinciso con le dimissioni del tecnico Piras (due pareggi e una sconfitta). Con 9 punti di distanza i turritani di Affuso potrebbero festeggiare la promozione in serie D già fra due settimane quando ci sarà lo scontro diretto con Oliveira e compagni. 

Intanto i rossoblù superano l'ennesimo ostacolo di una lunga stagione che li ha visti sempre in testa dalla 7ª giornata quando agganciarono in vetta proprio quel Tortolì, ora battuto in casa 3-1 e perdipiù in rimonta. Gli ogliastrini si sono illusi di compiere l'impresa di giornata andando in vantaggio al 27' con Ferreli. svanita poi in 4' quando, prima Niedda (31') e poi Lungheu (35'), hanno ribaltano il match che Andrea Sanna ha definitivamente chiuso al 10' della ripresa.

Vittoria che non ammette discussioni anche quella del Muravera che rifila ben 4 reti al San Teodoro giunto nel Sarrabus con l'intento di effettuare il sorpasso in classifica. Protagonista del match il giovane siciliano Lojacono, autore di una doppietta, a segno anche il difensore campano Boscia (poi espulso per doppia ammonizione) e c'è gloria pure per Manrico Porceddu che delizia i propri tifosi con una stupenda palombella. Per Oliveira, infortunato, è la prima vittoria da quando siede in panchina. I viola di Tatti sono stati agganciati dal Fertilia che ha brillantemente superato nello scontro diretto per i playoff il Castiadas. Scatenati i bomber di Giorico a segno con Carboni (doppietta) e Roberto Mura. Per i verdi di Piccarreta, ancora terzi, il gol della bandiera è dell'argentino Leo Orsi.

Ma per la corsa playoff Muravera, Castiadas, San Teodoro e Fertilia devono guardarsi bene dal Progetto Sant'Elia, la migliore squadra del girone di ritorno con 25 punti in 11 partite. I cagliaritani di Martinez hanno sommerso 4-1 il Calangianus e vantano nelle proprie fila il capocannoniere del torneo, Omar Floris, andato a segno (per la 18ª volta in stagione) con Vincenzo D'Agostino, Ibba e Pibiri (nelle foto). Guarda tutte le foto della partita di domenica 28 febbraio

In coda la lotta non è meno affascinante. Il Taloro conferma l'astinenza da vittorie al Mariastiai che dura da tre mesi e si fa imporre il pari dalla Torres: Tribuna risponde a Roberto Mele. Per i gavoesi 33 punti e due lunghezze di vantaggio dalla coppia Calangianus e Samassi, con gli uomini di Busanca reduci dal pareggio a reti inviolate nell'anticipo del sabato a Carbonia. Il Valledoria è quasi con 37 punti dopo la vittoria a Terralba a firma del brasiliano Ferreira autore di una doppietta e ora in testa alla classifica dei bomber con 18 reti insieme a Floris. Gli oristanesi scavalcati in quart'ultima posizione dall'Ittiri al quale basta un gol dell'argentino Romano per avere la meglio sull'Atletico Decimo di Sergio Fadda. Infine la traversa nega a Cireddu il gol che avrebbe portato il Villasimius a battere l'Olmedo nello scontro fra le ultime della classe separate da un solo punto.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
11 Ritorno