Salta al contenuto principale
Arzachena
Montaldi e Petta in gol, domenica gli smeraldini con la Sicula Leonzio

Poule Scudetto, l'Arzachena ha staccato la spina e il Bisceglie si impone con due reti al Biagio Pirina

Inizia con una sconfitta il cammino dell'Arzachena nella Poule Scudetto, al Biagio Pirina si impone il Bisceglie per 2-0 che ora diventa la squadra favorita per passare il turno visto che giocherà in casa, mercoledì 24, il match decisivo con la Sicula Leonzio. Proprio in casa dei siciliani sarà di scena domenica prossima la squadra di Giorico con speranze minime che necessariamente dovrebbero passare per una vittoria con un punteggio largo. Gli smeraldini hanno onorato l'impegno ma sono arrivati alla sfida un po' scarichi dopo la storica promozione in Lega Pro con una settimana di festeggiamenti culminata con il grande abbraccio tra squadra, staff tecnico e dirigenza in Piazza Risorgimento alla presenza di tanti arzachenesi. Al Biagio Pirina non c'erano i 3mila spettatori visti domenica scorsa contro l'Albalonga ma perlomeno 500 fedelissimi non hanno voluto mancare all'appuntamento dando a Bonacquisti e compagni il meritato tributo per la storica promozione. I pugliesi, più convinti nel continuare il cammino verso il tricolore, hanno deciso il match nel primo quarto d'ora della ripresa grazie alla reti di Montaldi e Petta. 

 
 

La gara. Ritmi non elevati e fase di studio tra le due squadre che si affrontano per la prima volta nella loro storia. La prima occasione è dei pugliesi al 25' con Partipilo che non trova lo specchio di porta al termine di una bella sgroppata. Passano 2' e il bomber Montaldi che da buona posizione calcia alto. L'Arzachena ha fatto le sue fortune grazie alle parate di Ruzittu che al 34' compie il suo solito miracolo respingendo il tiro ravvicinato di prima intenzione di Partipilo liberato dalla finta di Montaldi. Il Bisceglie cresce e spreca anche al 39' con la palla sbucciata da Montaldi sul cross di Biancola. L'Arzachena ci prova nel finale di tempo, al 41' Branicki manca il gol sul calcio d'angolo di Nuvoli. Ad inizio ripresa la gara si sblocca, al 4' il bomber Montaldi intercetta un palla sulla trequarti e se ne va via in progressione battendo Ruzittu in uscita. L'Arzachena reagisce e cerca  il pari con il colpo di testa di Sanna respinto da Testa con il gol al 12' annullato per fuorigioco. Scampato il pericolo i nerazzurri trovano il raddoppio al 17' con Petta che insacca di testa l'assist di Montaldi. I cambi non variano i rapporti di forza, i pugliesi di Ragno tengono con attenzione il prezioso risultato cercando di incrementarlo al 28' con Biancola piuttosto impreciso nella conclusione a rete. Accade ben poco fino al triplice fischio. Ma la vera festa si è spostato poco dopo nella piazza principale di Arzachena. 

 

ARZACHENA: Ruzittu, D'Alterio, Mithra, Bonacquisti, Brack, Sbardella (36' st Verachi), Mulas (18' st Aloia), Nuvoli, Sanna, Branicki (26' st Capezzuto), Carpentieri. A disp. Aramu, Petrone, La Rosa, Aiana, Oggiano, Salvini. All. Mauro Giorico.

BISCEGLIE: Testa, Biancola, Raucci (28' st Pistola), Posillipo, Miale, Petta, Petitti, Diop, Partipilo, Risolo (25' st Vaccaro), Montaldi (19' st Cioffi). A disp. Di Franco, Delvino, D'Aiello, Cerone, Montinaro, Lattanzio. All. Nicola Ragno.

ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti.

RETI: 4' st Montaldi, 17' st Petta

NOTE: Ammoniti: Posillipo. Angoli: 1-0. Spettatori: 500 circa. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Poule Scudetto