Buoni test contro squadre di Eccellenza, oggi altre gare
Prime amichevoli: vincono Atletico Uri, Latte Dolce e COS, l'Ilva ko col Budoni
Le cinque squadre di serie D si preparano all'inizio ufficiale della stagione, che per Atletico Uri, Latte Dolce, Ilvamaddalena e Olbia sarà il prossimo 25 agosto con i due derby del turno preliminare di Coppa Italia mentre la Costa Orientale Sarda entrerà in gioco direttamente al primo turno in programma l'1 settembre. Nel frattempo si sono svolte le prime amichevoli stagionali.
ILVAMADDALENA
Nel primo test della stagione per la squadra di Cotroneo arriva la sconfitta contro il Budoni che si è imposto 2-1 con le reti di Kaio Piassi e Marco Farris. Percorso inverso per le due squadre galluresi coi maddalenini rientrati in serie D dopo un solo anno di Eccellenza e i biancoblù di Cerbone che cercheranno di recuperare la quarta serie appena perduto.
COSTA ORIENTALE SARDA
Mercoledì la squadra di Francesco Loi ha disputato la prima amichevole stagionale ospitando a Tertenia la Nuorese, club blasonato e matricola dell'Eccellenza guidata da Ivan Cirinà. La gara è terminata 2-0 per i gialloblù con doppietta di Pietro Ladu. Nella fila dei verdazzurri si sono visti i freschissimi ex Andrea Satta, Alessandro Cadau, Massimiliano Manca e Andrea Cossu. I sarrabesi ogliastrini saranno ora impegnati in amichevole martedì 13 agosto (ore 20), ancora a Tertenia, contro il Monastir di Angheleddu e degli ex Nurchi, Naguel, Zurbriggen, Ganzerli e Piras.
ATLETICO URI
Il primo allenamento congiunto è stato giovedì al Ninetto Martinez contro il Li Punti (Eccellenza) e la squadra di Paba si è imposta per 4-2 (nella foto Atletico Uri). I giallorossi si sono portati in vantaggio con Antonio Demarcus mentre il brasiliano ex Flaminia Caio De Cenco ha raddoppiato. Subita la reazione dei sassaresi ecco arrivare gli altri due gol, segnati da Lorenzo Melis e Carlo Mari, che hanno chiuso il match. Questa sera alle 18 a Ossi un test probante contro i bianconeri di Demartis che hanno allestito una squadra per primeggiare nel campionato di Eccellenza.
LATTE DOLCE
Nel primo test stagionale disputato mercoledì scorso al "Pino Cuccureddu" di Alghero la squadra di Setti ha vinto in rimonta 3-1 dopo essere passata in svantaggio grazie alla conclusione di Marco Carboni, uno dei tanti ex del match insieme ai freschi Scognamillo e Pireddu. I biancocelesti pareggiano già dopo 2’ quando Simone Sorgente si procura un calcio di rigore che lo stesso ex Torres trasforma dal dischetto. Nella ripresa solita girandola di cambi e i sassaresi, a metà tempo, allungano nel punteggio con la rete dell'altro nuovo acquisto Emmanuel Odianose con una conclusione dentro l’area. Passano 10' e l'ex Atletico Uri Lorenzo Loru colpisce la traversa ma, sulla ribattuta, il più lesto di tutti è ancora Odianose che insacca col sinistro e firma la doppietta. Questo pomeriggio alle 17.30, allo stadio Vanni Sanna, il Latte Dolce svolgerà una sessione congiunta contro la Torres di Greco.