Salta al contenuto principale
Primo botto di mercato per l'Orrolese, dalla serie A maltese arriva il centrocampista Simeon Ezeadi
Il nigeriano ex Muravera era corteggiatissimo

Primo botto di mercato per l'Orrolese, dalla serie A maltese arriva il centrocampista Simeon Ezeadi

L'Orrolese piazza il primo grande colpo di mercato. Dopo tante trattative aperte in queste settimane e dopo la nomina di Ovidio Concu come direttore sportivo, la matricola sarcidanese può annunciare il tesseramento di Simeon Ezeadi, centrocampista classe 1987 che è reduce da un'esperienza a Malta il Floriana di Luis Oliveira.

Simeon Ezeadi, l'ex Muravera giocherà nell'OrroleseIl nigeriano era al centro di numerose trattative, su di lui si erano concentrate dapprima le attenzioni del Castiadas, poi aveva fatto un tentativo il San Teodoro, il giocatore ha anche aspettato che il Muravera - la sua ex squadra prima dell'avventura a Malta - formulasse la sua proposta mentre a ruota si è fatto avanti anche il La Palma, infine è arrivata l'Orrolese che ha sbaragliato la concorrenza.

Ezeadi è un giocatore importante nel panorama calcistico sardo, è stato tra i protagonisti del Muravera guidato da Senigagliesi che due anni fa ha vinto il campionato di Eccellenza, in serie D figurava tra i riconfermati del tecnico marchigiano che vedeva in lui e in Nicola Sogus una coppia di mediani inscindibile. Poi è arrivata la chiamata di Oliveira che ha avuto il nigeriano quando il belga-brasiliano era alla guida dei sarrabesi, perciò al giocatore giunto in Italia all'Inter insieme con il connazionale Oba Oba Martins ha prospettato la possibilità di firmare per un club professionistico. In Sardegna Ezeadi ha giocato anche col Budoni e il Progetto Sant'Elia in serie D, coi sarcidanesi potrebbe ritrovare anche Giuseppe Atzori, il regista ex Tonara col quale ha giocato una stagione proprio coi cagliaritani in serie D. Il contatto tra il diesse Concu e il giocatore c'è stato, nei prossimi giorni si potrebbe sviluppare. Chi invece è prossimo alla firma è il portiere Fabio Toro, l'accordo è stato raggiunto da diversi giorni e, salvo imprevisti, l'ex Samassi, Ferrini, Muravera e Progetto Sant'Elia sarà l'estremo difensore della squadra di Fabrizio Carracoi. Per la retroguardia non scema l'interesse per Totò Bruno. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna