Salta al contenuto principale
In Ogliastra Bari Sardo e Cardedu pareggiano 1-1

Pula fuori corsa, Quartu 2000 regge il passo mentre cade il Lanusei

Lo scherzetto di Halloween è durato solamente 4 minuti. Si, dal 19’ al 23’ del primo tempo, ovvero dal gol del vantaggio del Gemini Pirri al pareggio del Pula. Da quel momento, la capolista ha ritrovato la sua terrificante abitudine. Che consiste nello schiantare l’avversario di turno. Risultato finale: 4 a 1. Insomma, il Pula è sempre più rock! Unica nota stonata della domenica biancorossa, la mancata doppietta di Nunzio Falco, ormai divenuta piacevole habitué. L’attaccante emiliano prosegue, comunque, la sua corsa solitaria nella classifica marcatori, con 12 gol all’attivo, mantenendo pertanto una media di 2 centri a partita.

Alle spalle della supercorazzata, solo Quartu 2000 e Porto Corallo tengono botta. I biancoverdi di Marco Piras regolano per 2 a 1 a Is Arenas una Monreale sempre più in difficoltà e senza guida tecnica dopo l’esonero di Davide Murgia a 48 ore dal match. L’incontro, tuttavia, è stato deciso negli ultimi 5 minuti da due rigori concessi dall’arbitro Meloni di Carbonia e trasformati da Omar Floris. Il Porto Corallo ha la meglio su un Serramanna a tratti sfortunato. Il 3 a 1 è forse un risultato bugiardo per quanto accaduto sul campo; la squadra del tecnico argentino Ruggiero è addirittura passata in vantaggio ad inizio gara con Monni, ma la concretezza che contraddistingue i gialloneri di Cossu in questo periodo, è l’arma in più per portare a casa i tre punti che valgono il terzo posto in classifica. Per i serramannesi è la quinta sconfitta in sei gare, la quarta consecutiva. Turno poco favorevole per le ogliastrine: se Bari Sardo e Cardedu si sono divise la posta in palio nel derby inedito per la Promozione (1 a 1 il risultato finale), il Lanusei ha dovuto riporre le armi in quel di Capoterra. Per la squadra del patron Baire, terzo risultato utile consecutivo e terzo gol in campionato per Ciccio Serreli, autore dell’unico gol con cui i biancorossi si sono sbarazzati di un Lanusei lontano parente della squadra brillante vista nelle precedenti uscite. Le tre squadre dell’Ogliastra si trovano ora al quarto posto con 11 punti.

Il Carloforte inanella la seconda vittoria consecutiva e dopo il Villasimius, manda ko l’Arbus di Rossano Loi che stecca quindi l’esordio davanti al suo nuovo pubblico. Finisce 2 a 0 con doppietta di Lazzaro.

La sconfitta per 3 a 1 sul campo del La Palma Cagliari, costa la panchina al tecnico dell’Asseminese Mauro Valdes. E’ il terzo allenatore che salta dall’inizio del campionato.

Chiudiamo con il Villasimius: dopo che in settimana il Giudice Sportivo ha omologato il pareggio casalingo con la Monreale, la squadra della costa sud-orientale ha trovato la prima vittoria in stagione. Un gol di Martini infligge al Siliqua la terza sconfitta consecutiva. Bentornati.

Roberto Secci

In questo articolo
Allenatori: