Salta al contenuto principale
Daniele Cannas, attaccante, Latte Dolce
Tre squadre sarde al riscatto dopo i ko della domenica

Punti pesanti nei recuperi: il Carbonia ospita l'Aprilia e c'è il derby Latte Dolce-Arzachena

La serie D torna in campo mercoledì 2 marzo con 28 recuperi che coinvolgono tutti e nove i raggruppamenti. Nel girone G si disputano tre partite in cui sono impegnate tre squadre sarde con il Carbonia che ospita l'Aprilia e il derby isolano tra Latte Dolce e Arzachena, mentre la terza gara sarà Nuova Florida-Vis Artena.

Per completare la classifica, invece, si dovranno giocare Latte Dolce-Carbonia (18ª giornata) in programma mercoledì 16 marzo, Insieme Formia-Gladiator (22ª giornata), rinviata domenica scorsa per Covid, e Real Monterotondo-Vis Artena (17ª giornata) entrambe previste per domenica 20 marzo quando ci sarà il turno di riposo per permettere alla Rappresentativa di serie D di disputare il Torneo di Viareggio (da mercoledì 16 marzo a mercoledì 30 marzo). Infine, si dovrà esprimere il Collegio di Garanzia del CONI sulla gara Ostiamare-Nuova Florida, finita sul campo 0-4 ma che la Corte d'Appello Federale aveva deciso andasse rigiocata per errore tecnico dell'arbitro. Una decisione appellata in terzo grado dal club ardeatino.
 

I tre recuperi inizieranno alle 14.30:

CARBONIA-APRILIA recupero 16ª giornata (arbitra Andrea Bortolussi di Nichelino) al Comunale Carlo Zoboli

Ora o mai più. Il Carbonia chiama a raccolta i suoi tifosi per avere la spinta nel trovare la vittoria che riaccenda la speranza perlomento di disputare i playout lasciando gli ultimi due posti che portano direttamente in Eccellenza. Contro l'Aprilia se non è l'ultima possibilità poco ci manca, la squadra di Suazo continua a fornire buoni spezzoni di gara, come la quasi ora di match in casa del Giugliani in cui i biancoblù hanno tenuto testa alla capolista prima di capitolare al gol di Cerone e al raddoppio di Ferrari. I pontini sono in una zona tranquilla di centroclassifica, hanno la possibilità di ridare fiato alla propria classifica per reinserirsi nel discorso playoff ma, soprattutto, guardandosi alle spalle per non essere coinvolti nella lotta salvezza.   

LATTE DOLCE-ARZACHENA recupero 17ª giornata (arbitra Daniele Aronne di Roma 1) al Peppino Sau di Usini

Entrambe sono reduci da sconfitte e scendere subito in campo per giocare il recupero è forse il modo migliore per smaltire le delusioni domenicali. I sassaresi riprovano per la nona volta a trovare la vittoria in casa dopo l'isolato successo all'esordio col Muravera cui sono seguite 2 pareggi e 6 sconfitta, l'ultima delle quali contro l'Afragolese al termine di un match molto sfortunato in cui i biancocelesti hanno fallito un calcio di rigore con Bartulovic e hanno colto la traversa con Tedde direttamente su punizione. Gli smeraldini, invece, sono stati sconfitti nettamente a Ostia, subendo tre gol dopo l'iniziale occasione da gol non colta da Pinna che avrebbe orientato il match in modo diverso. La squadra di Nappi ha comunque conservato il quarto posto, che sta condividento proprio con l'Afragolese ma che intende staccare nuovamente. 

NUOVA FLORIDA-VIS ARTENA recupero 14ª giornata (arbitra Deborah Bianchi di Prato)

Per gli ardeatini c'è la possibilità di guadagnare la seconda piazza superando la Torres, un punto avanti alla squadra di Bussone. I romani di Perrotti intendono accorciare le distanze dal quinto posto ora distante cinque lunghezze. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
17ª giornata