Salta al contenuto principale
Daniele Molino, attaccante, Arzachena
Apre l'ex Molino, i sassaresi in gol con Scotto e Roberti, pari di Congiu

Quattro reti ma nessun vincitore, un punto a testa per Arzachena e Latte Dolce

Quattro reti ma nessun vincitore. Di sicuro un ottimo derby che premia l'Arzachena e la bontà del lavoro fatto durante la preparazione dal tecnico Cerbone ma conferma la forza del Latte Dolce, già vista martedì scorso nella storica gara di Tim Cup contro il Sudtirol, che ha reagito allo svantaggio ribaltando il risultato prima di essere ripreso sul 2-2 finale. Il tutto in un Biagio Pirina a porte chiuse e appesantito dalla pioggia e spazzato dal vento che ha moltiplicato le difficoltà dei ventidue in campo.

 

E in questo primo derby stagionale, che segnava il ritorno del campionato a quasi sette mesi dall'ultima gara ufficiale della scorsa stagione a causa dell'emergenza sanitaria che ha portato al lockdown di due mesi per l'intero paese, c'è Daniele Molino che aveva chiuso l'esperienza col Latte Dolce entrando nei minuti di recupero nel vittorioso match a Torre del Greco e ora firma il primo gol del 2020-21 degli smeraldini proprio alla sua ex squadra (nella foto Sassari Latte Dolce/Alessandro Sanna). Il gol arriva appena dopo l'infortunio di Arzu (lussazione alla spalla). Passano poco più di dieci minuti e arriva il pari dei sassaresi con un tocco sottoporta di Roberti. Ad inizio ripresa (2') il sorpasso firmato da Scotto su calcio di rigore. Cerbone inserisce Bellotti e Congiu (ex Budoni) con quest'ultimo abile nell'agguantare il pareggio e chiude il match con sette under in campo quando Sariang rileva Molino. 

Un punto per parte e nuovo derby per entrambe con l'Arzachena sul campo della Torres, sconfitto a Carbonia, e il Latte Dolce che riceve il Muravera vittorioso contro il Lanusei.

 

ARZACHENA: Ruzittu, Paolini (6' st Bellotti), Bonacquisti, Olivera, Padovani, Molino (25' st Sariang), Loi (6' st Congiu), Rossi (32′ st Ciccarelli), Bachini, Manca, Marinari. A disp. Murtas, Al-Tumi, Urbanski, Lenzi, Lolli. All. Raffaele Cerbone

LATTE DOLCE: Urbietis, Pireddu, Patacchiola, Arzu (18' pt Tuccio), Bianchi, Antonelli, Marcangeli (16' st Kone), Pisanu, Scotto, Nurra, Roberti (38' st Scognamillo). A disp. Garau, Ubertazzi, Gianni, Gadau, Piredda, Grassi. All. Stefano Udassi

ARBITRO: Marco Peletti di Crema

RETI: 19′ pt Molino, 31′ pt Roberti, 2′ st Scotto (rig), 14' st Congiu.

NOTE: Ammoniti: Paolini, Patacchiola, Pisanu, Manca. Recupero: 2' + 4'. Gara disputata a porte chiuse.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021