il coach brasiliano: lazio avversaria molto forte
Rappresentativa giovanissimi, diramata la lista dei convocati. Ramos: vogliamo fare bene
E' arrivata l’ufficialità dei dodici giovanissimi che Pualo Cesar Ramos porterà con se a Fiuggi i prossimo giorni per il Torneo delle Regioni.
Il tecnico brasiliano si è tolto gli ultimi dubbi solo pochi giorni primadella partenza. Ecco i ragazzi che partiranno alla volta di Fiuggi: Manni Gabriele, Quartieri Cristian, Cortese Emanuele, Manunta Federico, Fadda Riccardo, Podda Emanuele, Lasio Nicola, Melis Filippo, Pascale Fabio, Contu Alessio, Ecca Lorenzo, Muscas Nicola Giovanni.
Ramos, così come Fois nella categoria allievi, sottolinea come è stato particolarmente difficile fare delle scelte: “non posso negare che è stato difficile selezionare i ragazzi, parecchi di loro vengono dal calcio a undici. Siamo comunque fiduciosi, pronti a fare qualcosa di buono”.
Sabato la prima gara con il Lazio: “sappiamo che il settore giovanile laziale è fortissimo, pero li affronteremo a viso aperto senza nessuna paura”.
Per quanto riguarda le aspettative da questo Torneo delle Regioni il tecnico brasiliano continua: “mi aspetto che questa prima edizione sia una motivazione in più per tutti i ragazzi che vi partecipano e che magari avvicini alla disciplina tanti altri giovani atleti. In Italia bisognare dare più valore al settore giovanile, ne abbiamo bisogno, e questa competizione è senza ombra di dubbio un toccasana per lo sviluppo del futsal a livello giovanile”.