I capitolini riagganciato il Lanusei in vetta
Recuperi 16ª giornata: Trastevere-Anagni 3-0 e Vis Artena-Sff Atletico 2-3
Due vittorie nei recuperi della 16ª giornata del girone G di serie D. Il Trastevere batte nettamente (3-0) il Città di Anagni e la squadra di Perrotti chiude l'anno in vetta agganciando nuovamente il Lanusei toccando quota 41, l'Sff Atletico supera in trasferta 3-2 il Vis Artena con una grandissima rimonta dopo esser stato sotto di due gol e i ragazzi di Scudieri si rilanciano nella corsa playoff con 33 punti, ad un punto dal terzetto Albalonga, Avellino e Monterosi (classifica aggiornata)
TRASTEVERE-CITTÀ DI ANAGNI 3-0
che, però, resta campione d'inverno per aver battuto i capitolini nello scontro diretto. La squadra di Fabrizio Perrotti ha messo le cose in chiaro sin dalle prime battute creando occasioni a ripetizioni con Tajarol al 5' (Di Piero manda in angolo), Cardillo all'11' (colpo di testa alto sulla traversa), Lorusso al 12' (punizione mandata in angolo dal portiere) e sul successivo corner anche Donati (prodigioso Di Piero), Bergamini al 17' (tiro a lato) e ancora Lorusso al 23' (conclusione al volo di poco fuori), fino ad arrivare al logico vantaggio al 39' con Stefano Tajarol (nella foto con la palla in mano) che insacca di testa sugli sviluppi di un angolo. Al 6' della ripresa raddoppia il bomber amaranto che prima impegna severamente Di Piero e poi insacca sulla ribattuta del portiere avversario. L'Anagni, però, potrebbe dimezzare lo svantaggio al 18' con la traversa colpita di Galvanio. Il Trastevere chiude i conti al 27' con Cardillo. Nel finale di gara la capolista fallisce il poker con Cardillo e il neo-entrato Ilari. La squadra di Perrotti raggiunge il Lanusei a quota 41 ma sono gli ogliastrini a mantenere il titolo d'inverno avendo vinto lo scontro diretto. Per l'Anagni uno stop dopo 9 giornate di risultati utili consecutivi.
VIS ARTENA-SFF ATLETICO 2-3
Splendida vittoria in rimonta per l’Sff Atletico che recupera i due gol di svantaggio alla Vis Artena e incassa tre punti importanti che valgono il settimo posto in classifica ad un passo dalla zona playoff. Partenza a razzo per i padroni di casa che, in meno di un quarto d'ora, si portano al doppio vantaggio: al 4' sblocca Palombi e al 13' raddoppia Crescenzo. I biancorossi vengono rimessi in pista a metà tempo con Gagliardini, ex difensore della Torres nella stagione 2015-16. Si complicano i piani della Vis Artena perché rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Capanna. L'Sff Atletico cerca di sfruttare l'uomo in più nella ripresa e trova subito il pareggio al 5' con il rigore trasformato da Tortolano. Il gol-vittoria arriva al 32' con Nanni. Nel finale la Vis Artena chiude in nove uomini per l’espulsione di Montesi, per i biancorossi diventa meno complicato mantenere il punteggio a proprio favore.