Salta al contenuto principale
Luca Tedde, centrocampista, Atletico Uri
Promozione: ok Tharros, Villasimius, Calangianus e Fonni

Recuperi: in Eccellenza Atletico Uri-Taloro 1-1 e Bosa-San Marco 0-1

Niente turni infrasettimanali ma un mercoledì comunque dedicato ai recuperi, due per l'Eccellenza e 4 per la Promozione metà per parte per ciascun girone. Di seguito le designazioni e gli orari delle sei gare di recupero.

 

ECCELLENZA (2 recuperi)

⇒ ATLETICO URI-TALORO GAVOI 1-1 [Falchi (T), Calaresu (AU)] finale

L'Atletico Uri viene fermato dal Taloro e approda a quota 10. La squadra di Paba era a punteggio pieno dopo tre gare giocate e mirava a ridurre il gap dal Castiadas che ha vinto in tutt'e cinque le giornate. I giallorossi erano reduci dal 5-0 di domenica contro il Sant'Elena e hanno dovuto inseguire i gavoesi passati avanti con Falchi. Ci ha pensato Calaresu a riagguantare i rossoblù. Per la squadra di Mario Fadda un punto importante nella terza gara in una settimana e veniva dal pareggio interno contro il Bosa, facendosi rimontare il doppio vantaggio negli ultimi 10'.

BOSA-SAN MARCO 0-1 [A. Manca (SM)] finale espulso Marco Carboni (B)

Esordio assoluto in casa per il Bosa, che ha giocato in trasferta le uniche due gare di questo avvio di campionato, e arriva una sconfitta ad opera della San Marco che resta imbattuta e e infligge il primo ko ai planargiesi dopo i due pareggi nelle trasferte contro Li Punti e Taloro. Per i "leoni" di Antinori il gol vittoria porta la firma di Andrea Manca, centrocampista classe 2003 prelevato da qualche settimana. Nel finale parata salva risultato di Accinelli su Tore Carboni dopo l'espulsione di Marco Carboni. Gli asseminesi salgono al secondo posto e agganciano l'Ossese a quota 11 con due vittorie esterne su due (l'altro blitz è stato fatto a Quartu), una vittoria in casa contro il Monastir e i pareggi casalinghi con Arbus e Porto Rotondo rimanendo tra le cinque squadre ancora imbattute. 

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

 

ECCELLENZA (8 le gare da recuperare)

♦ Monastir Kosmoto-Li Punti (2ª giornata)

♦ Taloro Gavoi-Ilvamaddalena (2ª giornata)

♦ Atletico Uri-Bosa (3ª giornata)

♦ Li Punti-Sant’Elena (3ª giornata)

♦ Taloro Gavoi-Arbus (3ª giornata)

♦ Bosa-Arbus (4ª giornata)

♦ Porto Rotondo-Li Punti (4ª giornata)

♦ Li Punti-Budoni (5ª giornata)

 

PROMOZIONE (4 recuperi)

THARROS-ATL CORTOGHIANA 2-0 [M. Atzeni (T), A. Sanna (T)] finale

La Tharros bissa l'esordio vincente in campionato di domenica con il secondo successo di fila questa volta nel recupero della prima giornata. Gli oristanesi di Madau hanno deciso l'incontro della ripresa con la rete in apertura di Marco Atzeni, allo scoccare del 90' è arrivato il raddoppio di Andrea Sanna.

VILLAMASSARGIA-VILLASIMIUS 1-2 [Frau (VS), Milia (VM), Porcu (VS)] finale

Seconda vittoria di fila, e ancora in trasferta, per il Villasimius di Falco che, dopo il successo in casa della Paulese ha fatto il bis a Villamassargia. Gara comunque tirata e sbloccata dai gialloblù con Frau, reazione dei sulcitani con il pari di Milia ma il gol-partita porta la firma del difensore Porcu sempre pronto a sfruttare le palle inattive. Il Villasimius sale a quota 6 come la Tharros, lo scontro diretto che si sarebbe dovuto giocare nella 2 giornata verrà recuperato nel primo mercoledì utile.

LA CLASSIFICA GIRONE A AGGIORNATA

 

CALANGIANUS-SAN TEODORO 1-0 [Manfredi (C)] finale

Terza vittoria di fila per il Calangianus che si aggiudica il recupero del prima giornata superando di misura il San Teodoro. La rete del difensore argentino Manfredi regala i tre punti ai ragazzi di Rusani che affiancano l'Usinese in testa alla classifica. Primo ko per i viola di Degortes dopo i due precedenti pareggi l'ultimo dei quali domenica contro il fortissimo Stintino.

FONNI-BITTESE 3-1 [Puddu (F), Puddu (F), Sanna (B), Nonne (F)] finale

LA CLASSIFICA GIRONE B AGGIORNATA

 

PROMOZIONE (4 le gare da recuperare)

♦ Girone A: Villasimius-Tharros (2ª giornata)

♦ Girone B: Portotorres-Bittese (1ª giornata)

♦ Girone B: Stintino-Oschirese (2ª giornata)

♦ Girone B: Valledoria-Thiesi (2ª giornata)

♦ Siniscola-Lanteri (3ª giornata)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
5ª giornata