Salta al contenuto principale
Salvatore Pittalis, portiere, Atletico Uri
pure Monastir-Li Punti, Valledoria-Thiesi, Siniscola-Lanteri

Recuperi: in Eccellenza l'Atletico Uri cerca il primato contro il Bosa, in Promozione lo Stintino ospita l'Oschirese e punta al secondo posto

Il mercoledì dei recuperi. Il calcio regionale sta convivendo ai continui rinvii per l'emergenza Covid-19 e il Comitato Regionale sta cercando di recuperare quante più gare possibili ad ogni metà settimana. Per domani si giocheranno due delle 11 gare da recuperare in Eccellenza e tre delle 4 in Promozione girone B che si sta così riallineando quasi subito col programma iniziale così come il girone A che recupererà mercoledì 4 novembre la sfida Villasimius-Tharros. 

 

⇒ ECCELLENZA la classifica

►ATLETICO URI-BOSA arbitra Eleonora Pili di Cagliari (Pietro Fae di Ozieri e Marco Faggiani di Sassari)

L'Atletico Uri può agganciare la vetta distante appena tre punti, una ghiotta occasione per i giallorossi di Paba reduci dal successo per 4-1 in casa del Porto Rotondo ma consci del fatto che il Bosa vorrà riscattare l'inattesa debacle di Monastir (4-0), subendo in 90' il totale dei gol incassati in tre gare precedenti. E la squadra di Tore Carbone non è nemmeno l'avversario che in Coppa Italia è stato battuto 6-1 e 2-0 da Calaresu e compagni nel doppio confronto degli ottavi di finali di un mese fa. I sassaresi si contendono il primato col Guspini di squadra più prolifica: 14 reti contro 15. 

►MONASTIR-LI PUNTI arbitra Andrea Pani di Sassari (Mauro Ignazio Cordeddu e Giacomo Sanna di Cagliari)

Il Monastir vuole battere il ferro subito riscaldato dall'arrivo in panchina di Maurizio Rinino (al posto del dimissionario Virgilio Perra) e la rotonda vittoria contro il Bosa per 4-0. Un altro impegno casalingo che i campidanesi provano a sfruttare per rendere più solida la classifica e cancellare le nubi nere che si erano addensate dopo 6 sconfitte (2 di Coppa e 4 di campionato). Il Li Punti torna in campo a oltre tre settimane dal primo e unico match di campionato disputato, lo 0-0 casalingo col Bosa. Poi i casi di positività riscontrati in seno alla squadra hanno fatto saltare le sfide con il Monastir, appunto, e poi quelle con Sant'Elena, Porto Rotondo, Budoni e Ferrini. I numeri dicono che i sassaresi potrebbero anche essere potenzialmente una capolista facendo l'en-plein nei recuperi, gare che potrà disputare solo al mercoledì e, per quelle accumulate, avrà il programma pieno fino a quasi tutto novembre.  

ECCELLENZA, le 9 gare da recuperare:

♦ Taloro Gavoi-Ilvamaddalena (2ª giornata) il 28.10.2020 ore 15

-----------------------------------------------------------

♦ Li Punti-Sant’Elena (3ª giornata)

♦ Taloro Gavoi-Arbus (3ª giornata)

-----------------------------------------------

♦ Bosa-Arbus (4ª giornata)

♦ Porto Rotondo-Li Punti (4ª giornata)

-----------------------------------------------------

♦ Li Punti-Budoni (5ª giornata)

-----------------------------------------------------

♦ Ferrini-Li Punti (6ª giornata)

♦ Sant’Elena-Arbus (6ª giornata)

♦ Ghilarza-Taloro (6ª giornata)

 

⇒ PROMOZIONE Girone B la classifica

►STINTINO-OSCHIRESE arbitra Nicola Mele di Sassari (Vincenzo Puggioni di Sassari e Alessandro Cola di Ozieri)

Esordio ufficiale casalingo per lo Stintino che, finora, ha giocato tre gare di campionato sempre in trasferta conquistando 7 punti. La squadra di Scotto ha ora la possibilità di sfruttare il recupero per agganciare la seconda piazza occupata dal Fonni e stare in scia all'Usinese capolista a punteggio pieno. Di contro, c'è un'Oschirese molto pericolosa che ha racimolato i suoi 6 punti nelle ultime due gare in cui ha segnato 9 gol (4-0 al Bonorva e 2-5 in casa della Macomerese) ma i nurresi sono l'unica compagine del girone a non aver subito gol.

►VALLEDORIA-THIESI arbitra Riccardo Mattu di Oristano (Luca Nuvoli di Alghero e Antonio Carbini di Olbia)

Ancora una sfida al comunale Bayslak per il Valledoria reduce dallo 0-0 col Fonni e alla ricerca del primo successo casalingo. Ma il Thiesi ha riscattato lo scivolone interno col Calangianus battendo di misura (2-1) il Buddusò e ora vuole risalire ancora in classifica cercando di agganciare subito la terza piazza a quota 9.

►SINISCOLA MONTALBO-LANTERI arbitra Stefano Dore di Olbia (Nicola Atzori e Alberto Crinò di Oristano)

È l'unica sfida che manca della 3ª giornata ed è delicata per entrambe ma, soprattutto, per i baroniesi, ora in penultima posizione con un solo punto all'attivo e alla ricerca dei primi punti sul campo amico. La Lanteri, invece, intende dare ritmo al suo passo perché, dopo il bel successo a Oschiri nell'esordio (2-4) ha subito una scoppola interna con l'Usinese (0-4), poi c'è stato il rinvio e domenica ha pareggiato 2-2 a San Teodoro. 

 

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021