Salta al contenuto principale
Simeon Ezeadi, centrocampista, Monteponi
Tra le 5 gare anche il derby Fermassenti-Cortoghiana

Recuperi girone A: la Monteponi può riscattarsi subito, La Palma e Selargius in cerca di punti pesanti

L'Immacolata ricca di recuperi in Promozione, con cinque gare da disputare al mercoledì tutte concentrate nel girone A, l'unico dei tre raggruppamenti che ha accumulato i rinvii, nove in tutto, con sole due squadre (Villasimius e Orrolese) a piene partite. Domani in un colpo solo ne vengono recuperate più della metà e una classifica che andrà ridisegnata sia per i primi posti che, soprattutto, nella zona salvezza visto che le ultime quattro della graduatoria devono recuperare due partite ciascuna.  

 

recupero 4ª giornata:

     ATL CAGLIARI-VILLAMASSARGIA arbitra Gianluca Deriu di Oristano (Marco Fara di Oristano e Alessandro Cola di Ozieri)

Per i cagliaritani e i sulcitani due match da recuperare ma i ragazzi di Trogu con un doppio balzo (l'altro recupero è col Quartu 2000) possono anche arrivare al terzo posto. i rossoblù di Podda possono invece lasciare la scomoda penultima posizione per arrivare nella pancia della classifica. 

recupero 6ª giornata:

     ATL NARCAO-GONNOSFANADIGA arbitra Antonio Pergola di Cagliari (Annamaria Sabiu e Luca Casula di Carbonia)

L'ultima della classe ha vinto una sola partita stagionale e, con appena 3 punti, deve iniziare a ricucire col gruppo davanti 6/7 lunghezze. I mediocampidanesi di Floris vogliono spiccare il volo dopo aver pareggiato quasi la metà delle gare finora disputate.

recuperi 8ª giornata:

    FERMASSENTI-ATL CORTOGHIANA arbitra Mattia Capotosto di Oristano (Pietrina Fois di Nuoro e Cristian Puddu di Ozieri)

Il derby sulcitano è sempre sentito, gli arancioni di Caria non hanno giocato domenica contro l'Andromeda e puntano all'aggancio dei ragazzi di Piras che hanno prodotto il distacco nella sfida giocata tre giorni fa quando hanno battuto il La Palma col rigore di Iesu. 

    LA PALMA M.U.-SELARGIUS arbitra Edoardo Steri di Carbonia (Nicolò Pili e Michele Siro Ibba di Cagliari)

Si gioca al campo Ferrini ed è una sfida molto sentita con tanti ex in campo da una parte e dall'altra tra due club blasonati del calcio cagliaritano. I ragazzi di Piro hanno avuto un giorno in più per preparare la sfida del riscatto dopo 4 sconfitte di fila e il rinforzo di Sarigu (un rientro) più l'ex Seui Nwachukwu. I granata di Giordano, a mani vuote nonostante la buonissima prova col Villasimius, potranno contare sull'ultimo arrivato in attacco William Tronu (ex Sigma).  

    MONTEPONI IGLESIAS-PRO SIGMA arbitra Nicola Mele di Sassari (Giuseppe Puddu e Nicola Atzori di Oristano)

Occasionissima per la capolista di risistemare le cose tre giorni dopo aver conosciuto il primo inatteso ko stagionale. Dopo 9 vittorie di fila la squadra di Cuccu è incappata nella buccia di banana confezionata dal Quartu 2000 e dall'ex Cacciuto al 90' dopo l'errore dal dischetto di Fanni. Contro la Sigma, reduce dal 3-0 al Villamassargia e con la possibilità di riaprire i giochi per la prima posizione, i minerari puntano a ricacciare più indietro il Villasimius rifattosi sotto a -4 (ricordando che la gara vinta col La Palma è stata data persa ai sarrabesi)   

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022