Salta al contenuto principale
Ricorso del Carbonia, non omologata la vittoria del Castiadas
Luca Orrù in elenco con la data di Ubaldo Orrù

Ricorso del Carbonia, non omologata la vittoria del Castiadas

Il risultato di Carbonia-Castiadas 1-2 di domenica scorsa non è stato omologato. Un provvedimento dovuto da parte del Giudice Sportivo che ha preso atto del preannuncio di reclamo da parte della società mineraria. Ciò che contesta il Carbonia è che il Castiadas abbia giocato per 90' senza il fuoriquota del 1995 che obbligatoriamente va inserito dal 1' di gioco. Il club sarrabese invece asserisce il contrario. Vedi il tabellino del match

Il fatto. E allora che è successo? Semplicemente uno scambio di date. Nella distinta presentata all'arbitro Federico Pragliola di Terni con la maglia numero 9 c'era il nome di Luca Orrù, nato il 19/10/1995, ma associato alla data di nascita e al numero di tesserino di Ubaldo Orrù, nato il 07/08/1993. Al 45' del secondo tempo, al posto di Luca Orrù - iscritto in elenco con la data di nascita di Ubaldo Orrù - è entrato correttamente Vittorio Agus, nato il 24/02/1995. Per il Castiadas si è trattato di un errore nella compilazione elettronica della distinta perché ha caricato la data di Ubaldo Orrù al posto di quella di Luca Orrù, per il Carbonia fa testo la distinta nella quale non risulta inserito nessun giocatore classe 1995 dal 1'.

 

Gli scenari. A questo punto sarà determinante la dichiarazione dell'arbitro Federico Pragliola perché se afferma di aver fatto correttamente il riconoscimento del giocatore nel pre-gara e perciò di aver individuato in Ubaldo Orrù l'atleta con la maglia numero 9, il Castiadas risulterebbe senza un giocatore del '95 in campo per 90' di gioco col rischio di avere la gara persa; se il direttore di gara di Terni afferma di non essere certo che il giocatore del Castiadas visto durante l'appello fosse effettivamente Ubaldo Orrù allora si potrebbe trattare di un errore tecnico il che porterebbe alla ripetizione del match. Se infine, come pensa di poter dimostrare il Castiadas, dovesse trattarsi di un semplice errore nella compilazione della distinta, perché con la maglia numero 9 ha giocato effettivamente Luca Orrù, allora il Castiadas rischierebbe solo una multa di 150 euro. Fra una settimana se ne saprà di più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
4 Andata