Salta al contenuto principale
IL MISTER DELL'ELMAS AI NOSTRI MICROFONI

Rino Monti: "Ottimo inizio, sul Fiumicino.."

Mister un avvio abbastanza positivo, le tre vittorie conquistate sino ad oggi portano l'Elmas ad un solo punto dalla zona play off. Si può pensare in grande per questa stagione?

Si il nostro è stato un ottimo inizio, anche considerato il fatto di non aver giocato mai al completo, ma l'aspetto più importante è la crescita di alcuni ragazzi locali del 92 del 93 che stanno dando grosse soddisfazioni.

Sabato al palazzetto di via Giliacquas arriva la Real Torgianese sopra di voi di una lunghezza, come vedi la gara?

Partita molto difficile perché la Torgianese è una squadra molto forte ed ambiziosa, composta da giocatori di categoria superiore, li ho visti giocare e vincere a Sestu contro il Paolo Agus, mi hanno fatto davvero un'ottima impressione, spero solo di poterli affrontare al completo anche se non so se potrò contare ancora sull'apporto di tutti.

Fa tanto rumore in questi giorni la probabile rinuncia del Fiumicino, rinuncia che potrebbe danneggiarvi visto i tre punti che avete conquistato con i laziali. Cosa ne pensi di questa situazione?

Se così fosse, con l'esclusione del Fiumicino il campionato risulterebbe falsato in quanto non ci sarebbero retrocessioni, questo fa si che cambierebbero i programmi di alcune società del nostro girone abbassando la competitività dei time; penso che tutto sia nato da un'errata valutazione della federazione nazionale che avrebbe dovuto ridurre da 6 a 5 i gironi della serie B garantendo 14 squadre per raggruppamento. Ma si sa gli interessi economici superano anche la logica, questa è una naturale conseguenza di errori strutturali del campionato!

Grazie Rino!

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Serie B
Girone E
Interviste