Le ultime trattative in corso...
Rugama: c'è anche il Paolo Agus
L'estate che pare essere finalmente giunta in Sardegna non anestetizza i movimenti di mercato del calcio a 5. Anzi, le società paiono molto attive nell'allestire le squadre per la prossima stagione. In C1, mentre sabato scorso nella sede del Comitato Regionale sono state gettate le basi per il nuovo campionato (che dovrebbe iniziare a fine settembre e confermare l'under 18 nei dodici giocatori in elenco e l'under 23 sempre in campo).
E' sempre l'Asso la più attiva. A Mario Mura interesserebbe infatti Giangi Podda, ex grande promessa del calcio a 5 isolano, di nuovo protagonista nella passata stagione nelle fila del Bingia Matta. La squadra di Lorenzo Fois, però, rischia di perdere Rugama: nelle ultime ore, infatti pare essersi fatto sotto il Paolo Agus (oramai Città di Sestu).
Pensa ai rinforzi anche la Marina: voci sempre più insistenti danno per fatto il ritorno in campo di Stefano Versace che porterebbe con sè dall'Atiesse anche l'amico di sempre Del Sordo.
Checco Scano cambia casacca ma non palazzetto: ambienti vicino alla Delfino danno prossimo il suo arrivo dalla San Paolo. Sempre alla Delfino parebbe certa la conferma di Massimo Piccoi in panchina. L'allenatore è però privo di patentino, e in tal senso la dirigenza sta lavorando per la risoluzione del problema.
Salendo di un gradino e spostandoci alla serie B, Anselmo Sanna interesserebbe all'Elmas, che è sulle tracce anche di un brasiliano, il cui nome resta per ora top secret.
Il Capoterra 2000 bussa alla porta del Città di Sestu (Paolo Agus) per Gigi Cogotti e Thiago Perez. Quest'ultimo, già in prestito alla corte di Pitzalis, dovrebbe essere acquistato obbligatoriamente a titolo definitivo.
Infine, notizie dai campionati femminili: è dato per probabile l'arrivo di un portiere brasiliano per il Sinnai. Sinnai che però, deve ancora ufficializzate il nome del nuovo allenatore.
La Gandini (Janas Cagliari) sembra invece in procinto di andare al Tratalias, neo promossa in serie A.