Salta al contenuto principale
Ruggiero esalta il Serramanna: «A Pula frenati dall’arbitro e dall'imprecisione, ci salveremo»
Capitan Puddu: «Col P.Corallo ce la giochiamo»

Ruggiero esalta il Serramanna: «A Pula frenati dall’arbitro e dall'imprecisione, ci salveremo»

Il Serramanna esce dal Comunale di Pula con un solo punto, con la consapevolezza di aver messo sotto per più di un’ora la capolista ma soprattutto con il rammarico di non aver sfruttato al meglio il doppio vantaggio. È stata un gara subito movimentata con duri scontri a centrocampo e con capovolgimenti di fronte frequenti che hanno messo la squadra di Mariano Ruggiero in condizione di andare al tiro più volte, dimostrando di potersela giocare senza alcun timore. Tra i campidanesi sono stati autori di un’ottima gara soprattutto Alberto Usai, sempre al centro del gioco e ottimo rifinitore delle azioni corali impostate dall’efficace Sanneris e da capitan Sebastiano Puddu. Per quest'ultimo, poi, una gara praticamente perfetta, condita dalla rete dell’uno a zero. Match però condizionato anche dalle decisioni dell’arbitro Fele di Oliena, prima il rigore molto dubbio assegnato al Pula e la conseguente trasformazione di Falco, e poi l’ingiusta espulsione di Simone Lai beccato per tutta la gara dalla tifoseria pulese.

Mister Ruggiero duro con l'arbitro di Pula e pensa al Porto Corallo – È proprio sull’arbitraggio che mister Mariano Ruggiero ritorna dopo aver espresso il proprio disappunto già al termine della gara: «È stato determinante il modo in cui l’arbitro ha preso certe decisioni, il rigore era inesistente e credo che l’abbiano visto tutti, così come è stata determinante l’espulsione di Lai nella ripresa. Loro hanno recriminato per tutta la settimana l’arbitraggio della domenica prima a Siliqua e questo è stato il risultato, forse lamentarsi conviene». Ma non è solo l’arbitraggio a far rammaricare l’allenatore argentino, infatti dopo l’uno a zero di capitan Puddu ci sono state almeno altre due nitidissime occasioni per il Serramanna con Usai e con Melis che sarebbero bastate per mettere in cassaforte i tre punti, continua Ruggiero «Peccato perché se il primo tempo si fosse chiuso sul tre a zero nessuno avrebbe potuto dire niente, dovevamo essere più concreti siamo però stati bravi a non farli creare per tutto il primo tempo, nella ripresa uguale, potevamo chiudere la gara dopo il due a uno ma gli episodi e la poca precisione non ce l’hanno permesso». È comunque soddisfatto di ciò che ha fatto la sua squadra che non perde da ben 5 giornate e che sembra fuori dalla zona a rischio: «Sono orgoglioso dei miei ragazzi, siamo venuti a Pula per giocarcela senza paura e con la voglia di fare una bella figura e siamo riusciti a fare tutto ciò. Ora ci attende un'altra gara dura contro la vice-capolista Porto Corallo ma ho fiducia che la mia squadra possa raggiungere un altro risultato positivo».

 

Capitan Puddu elogia la grande prova della squadra – Non pensa più di tanto all’arbitraggio il capitano Sebastiano Puddu uno dei protagonisti della cavalcata promozione dello scorso anno e uno dei punti di forza della squadra di quest’anno: «Poteva andare sicuramente diversamente con un altro metro di giudizio, ma ormai è andata quello che conta è l’aver dimostrato che questa squadra non deve temere niente. Nonostante la differenza di punti notevole abbiamo disputato una grande gara, potevano essere tre punti fondamentali per il nostro cammino verso la salvezza così non è stato ma va bene così è un punto che vale comunque tanto. Siamo stati per lunghi tratti padroni del campo con gli inserimenti dei due esterni che ci hanno portato spesso e volentieri al tiro in maniera pericolosa. Dobbiamo continuare su questa strada, confermandoci già nel prossimo difficile turno che ci vedrà opposti ad un'altra del girone come il Porto Corallo».

 

Ruggiero e Puddu fanno il punto sul campionato – La partita tra il Serramanna e il Pula ha dimostrato ancora una volta che si sono livellati i valori tra le squadre di alta e bassa classifica, rendendo il campionato sempre più avvincente. «Credo che il campionato sia sempre più equilibrato - dice capitan Puddu - e che il divario tra squadre di alta e bassa classifica si sia abbassato, sarà sicuramente il Pula a vincere il campionato e credo che meriti sicuramente il palcoscenico dell’Eccellenza». Secondo il tecnico Ruggiero invece il campionato è nella fase calda: «Non penso che il Pula sia in crisi, piuttosto penso che il campionato stia entrando nel periodo in cui ogni punto è pesante, soprattutto per chi sta in coda e quindi si affrontano le partite con un'impronta diversa e con più accuratezza e attenzione. La mia squadra paga la partenza falsa, ma credo che raggiungeremo la salvezza senza troppi patemi».

Andrea Piano

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone A