Sfida a distanza tra capolista Tempio e vice Usinese
Sabato importante: 3 anticipi in Eccellenza e 5 recuperi in Promozione
Un sabato ancora ricco di anticipi per i due campionati principali del calcio regionale. E questo perché l'Eccellenza ha tre gare d'antipasto per la 29ª giornata in cui spiccano le sfide della terza e quarta forza del campionato, il San Teodoro impegnato nel derby gallurese a Calangianus, e il Ghilarza che ospita la Ferrini inseguendo la quarta vittoria di fila, più la trasferta del Carbonia in casa dell'ultima della classe Nuorese quando solo tre anni fa la sfida valeva per la testa del campionato. (la presentazione dell'intera giornata)
In Promozione, invece, la sosta per il Carnevale dà l'opportunità di rimettere in sesto le classifiche di due gironi su tre attraverso cinque importanti recuperi. In quello B l'Arborea gioca a Tonara e prova riprendere la scia della capolista Barisardo schizzata a +8, in quello C vanno in campo la capolista Tempio e la vicecapolista Usinese, divise da appena un punto, nei match casalinghi contro Bonorva e Macomerese che vogliono ancora dire la loro sulla corsa all'Eccellenza. Non meno decisive gli scontri diretti per la salvezza tra Atletico Bono e Posada nel girone B e tra Buddusò e Luogosanto nel girone C. Sosta integrale, invece, nel raggruppamento A con la classifica che vede la capolista Villasimius con un vantaggio di 12 punti sul Castiadas. (la presentazione dei recuperi)
► ECCELLENZA (29ª giornata)
CALANGIANUS-SAN TEODORO 3-3 [Frisciata (ST), Sambiagio (C), Ruzzittu su rigore (ST), Barbuio (C), Barbuio (C), Fideli (ST)] finale
GHILARZA-FERRINI 1-0 [Caddeo (G)] finale
NUORESE-CARBONIA 1-0 [Dem (N)] finale
► PROMOZIONE Girone “B” (recuperi 15ª giornata)
ATLETICO BONO-POSADA 2-2 [Borruto (AB), Depalmas (P), Pitirra (AB), Floris (P)] finale
TONARA-ARBOREA 3-3 [P. Atzeni (A), Pomates (A), Manca (T), Serralvo (A), Marroquin (T), Marroquin (T)] finale
► PROMOZIONE Girone “C” (recuperi 15ª giornata)
BUDDUSÒ-LUOGOSANTO 1-2 [Moio (L), Deledda (B), Donati (L)] finale
TEMPIO-BONORVA 2-0 [Tedde (T), Sabino (T)] finale
USINESE-MACOMERESE 2-1 [Oggiano (U), Saba (U), Fed. Ferrari (M)] finale