Domenica 27 il ritorno al Manconi, chi passa trova il Monastir in finale
Semifinale playoff, il primo round tra Ossese e Tempio all'arbitro Vincenzo Melis di Ozieri
Il primo round alla vigilia di Pasqua, il secondo e ultimo domenica fra otto giorni. Ossese e Tempio danno il via ai playoff nell'unica semifinale che si potrà giocare visto che il Monastir passa direttamente in finale senza disputare la gara con l'Iglesias per eccesso di distacco. Il cui limite per tenere viva la doppia sfida è di 9 punti, la distanza limite che i bianconeri di Demartis sono riuscite ad avere nei confronti degli azzurri di Giorico.
Per via del regolamento dei playoff, l'Ossese sa che con un doppio pareggio è fuori, perciò deve vincere una delle due gare e, nel farlo, dovrà avere uno scarto di reti superiore all'eventuale sconfitta. Di contro, il Tempio passa con due pareggi o con una vittoria con uno scarto di reti pari a quello dell'eventuale sconfitta. Qualora al termine dei due incontri, i tempi regolamentari terminassero in parità, si disputeranno due tempi supplementari da 15’ e, persistendo la parità non ci saranno i calci di rigore ma passerà in finale la squadra con il miglior piazzamento al termine della stagione regolare. La sfida d'andata avrà inizio alle ore 16 e sarà diretta dall'arbitro Vincenzo Melis della sezione di Ozieri (primo assistente Giacomo Sanna di Cagliari e secondo assistente Alessandro Anedda di Cagliari).
I precedenti in campionato sono datati: la sfida di ritorno si è giocata l'8 febbraio e ha visto il Tempio vincere in rimonta 2-1 in casa dell'Ossese grazie alle reti nella ripresa di Arca e Lemiechevsky dopo il vantaggio bianconero di Mascia. Nella sfida dell'andata giocata il 1 ottobre scorso vinse nettamente per 3-0 la squadra di Demartis con reti di Saba, al 18’ del primo tempo, e quelle di Porcheddu e Franchi al 29’ e 49’ della ripresa. Nel girone di ritorno i galletti hanno perso tre volte, sempre in trasferta, contro Barisardo, Iglesias e Budoni, i bianconeri hanno vinto la prima gara dopo il giro di boa, 1-0 in casa della Ferrini, e poi nelle otto gare successive non sono più riusciti a strappare il bottino pieno pareggiando 5 gare però hanno chiuso in crescendo con 5 vittorie nelle ultime sei giornate di campionato.