L'Atletico Sestu retrocede in serie D
Serie C2 Girone B: contina il testa a testa tra RO.ME e Leonardo
Nel Girone B di Serie C2, a due giornate dal termine, continua il testa a testa tra il RO.ME. ed il Leonardo, che vincono i rispettivi incontri e, salvo sorprese, si giocheranno il primo posto nello scontro diretto previsto per l’ultima giornata.
Ad Oristano tutto facile per il RO.ME. che si sbarazza senza problemi de Gli Amici di Marco, sempre più in crisi e giunti alla 7° sconfitta consecutiva, grazie anche alle 4 reti di Alberto Corrias ed alle doppiette di Fois e Lai.
Vittoria abbastanza tranquilla anche per il Leonardo, che supera nel derby il Futsal Paolo Agus, in una gara con la prima frazione tutto sommata equilibrata, chiusa con i ragazzi di Sandro Meloni avanti per 2 a 0 grazie alle reti di Andrea Deplano e Riccardo Marisotti.
Ripresa tutta in discesa per la vice capolista, che sale sul 6 a 0 grazie alla doppietta di Michele Puddu ed alla reti di Alessio Correnti e Andrea Cocco, con la rete di Spingola che sul finale serve solo a rendere meno amara la sconfitta per la squadra di Andrea Deplano, che vista la vittoria della Spiga D’Oro sul campo di Villasor scivola solitaria al quart’ultimo posto della classifica.
Resta al terzo posto l’Andromeda, che soffre più del previsto ma alla fine espugna il campo dell’Atletico Sestu.
Botta e risposta ad inizio gara, con Sandro Taris che risponde all’iniziale vantaggio di Roberto Ledda.
Da li in poi i ragazzi di Marcello Laconi prendono il comando delle operazioni, e all’intervallo conducono per 4 a 1, grazie ad un'altra rete di Roberto Ledda ed alla doppietta di Luca Anedda.
Nelle ripresa l’Atletico si riporta sotto grazie ai goal di Orrù e Mura, ma ci pensano Oscar Ledda e Alessandro Chiabrando a ristabilire le distanze e mettere in ghiaccio un successo fondamentale per l’Andromeda, che dovendo riposare nell’ultimo turno non è ancora certa della partecipazione ai play off, e che condanna definitivamente l’Atletico Sestu, che dopo una sola stagione retrocede in serie D con due turni di anticipo sulla fine della stagione, visto che nella migliore delle ipotesi potrebbe chiudere il campionato con 18 punti, e resterebbe a 9 punti di distacco dall’eventuale concorrente, il Villasor.
In zona play off finisce in parità lo scontro diretto tra il Norbio e l’Ales, che a Villacidro iniziano le ostilità con un ora di ritardo a causa del mancato arrivo del direttore di gara.
Uno a uno dopo i primi 30 minuti di gioco, con Cascinu che replica all’iniziale vantaggio di Corda.
Nella ripresa i ragazzi di PC Ramos mettono sotto assedio la porta avversaria, che capitola a 22° grazie alla seconda rete di giornata di Corda. Sembra finita li, ma al 30° Olla pesca il jolly spedendo sotto l'incrocio una rimessa laterale battuta sull'out di destra per il definitivo 2 a 2, che rischia di compromettere le possibilità di accedere ai play off promozione del Norbio.
Come purtroppo già successo in tante, troppe volte, in stagione, non si gioca a Serramanna, dove ancora una volta l’Arcidano si presenta con soli 3 elementi, che diventano 2 dopo le reti di Abis, Marongiu e Ollano, costringendo il direttore di gara a mandare tutti anzitempo sotto la doccia.
In coda importantissimo successo della Spiga D’Oro, che passa sul campo del Futsal Villasor e si porta al quint’ultimo posto della classifica, grazie soprattutto ad una grande prima frazione, chiusa con la squadra di Guspini avanti per 4 a 0, risultato che poi gli permette di contenere il ritorno dei padroni di casa, fino al definitivo 8 a 6, nel quale spiccano le 6 reti personali di Nicola Peis.
Occasione d’oro sprecata per il Villasor, che deve rimandare l’appuntamento con l’aritmetica salvezza, che sarebbe stata certa in caso di successo.