In coda colpo salvezza del Villasor
Serie C2 Girone B: Il Leonardo cade a Porto Torres ed il RO.ME. Sestu ritorna in testa alla classifica
Nel Girone B il Leonardo cade a Porto Torres ed il RO.ME. si riprende la vetta.
L’analisi della giornata parte da Sestu dove, nel posticipo del lunedi, si sarebbe dovuta giocare l’incontro tra RO.ME. ed Arcidano. Si sarebbe dovuto giocare, perché in realtà la gara dura meno di 10 minuti, visto che gli ospiti si presentano ancora una volta con soli 3 giocatori, che poi diventano 2 dopo le doppiette di Fois e Lai, costringendo cosi il direttore di gara a porre fine all’incontro.
Scontata la vittoria per la squadra di Massimo Serra, che si riprende cosi il comando della classifica.
Decisamente più emozionante e ricca di episodi è la gara di Portotorres, dove l’Happy Fitness supera in rimonta, e con una rete in pieno recupero, il Leonardo.
Primo tempo tutto di marca ospite, con i ragazzi di Sandro Meloni che chiudono la prima frazione con il doppio vantaggio grazie alle reti di Sanna e Secci.
Cambia tutto nella ripresa, dove Unali e Grieco ripristinano la parità per la squadra di Morga, che in un finale concitato, al 3° minuto di recupero, trova il goal vittoria grazie ad Aldo Milia, per un successo che permette ai Turritani di conservare il 3° posto in coabitazione con l’Andromeda, che si sbarazza senza problemi de Gli Amici di Marco.
Tutto facile per i ragazzi di Marcello Laconi, che chiudono avanti la prima frazione per 4 a 0 e poi dilagano nella ripresa fino al definitivo 10 a 0.
Vince anche l’Ales, che travolge il casa l’Atletico Sestu e mantiene invariato il distacco dal terzo posto.
Anche in questo caso tutto facile per i ragazzi di Deidda, che si sbarazzano senza problemi di un Atletico Sestu alla sbando, sommerso con un eloquente 13 a 2 che lascia davvero poco spazio da ogni interpretazione.
Ben più combattuto è il match che va in scena a Guspini, dove finisce in parità la sfida tra la Spiga D’Oro ed il C’è Chi Ciak.
Padroni di casa in vantaggio 5° minuto grazie a Nicola Peis, che conclude una veloce ripartenza fulminando Mulas all'angolino. Un minuto più tardi F. Abis batte il corner che Leo trasforma in rete con la palla che si insacca sotto la traversa. Al 7° calcio d'angolo per il Guspini con Paolo Vaccargiu che pesca il jolly e segna un gran gol con una carambola perfetta palo-traversa-rete. Il nuovo pareggio per il C'è Chi Ciak lo sigla Manuel Abis con una conclusione da fuori che inganna Sedda. Al 26° minuto il Guspini va nuovamente in goal, ma l'arbitro annulla per carica al portiere e sanziona così il sesto fallo che vale il tiro libero per il C'è Chi Ciak, con F. Abis che calcia dal dischetto, ma Sedda si esalta deviando in corner. Finisce così 2 a 2 la prima frazione, con 4 gol e numerosissime occasione da rete, pali e traverse da una parte e dall'altra e innumerevoli parate dei 2 portieri, Sedda e Mulas decisamente i migliori in campo.
Il secondo si gioca tempo sulla falsa riga del primo, molto vivace e ricco di azioni da gol. Al quarto d'ora, dopo un azione confusa, Peis calcia da fuori con la palla che dopo l'intervento di Mulas carambola sul palo e viene poi bloccata dallo stesso portiere ospite, ma l'arbitro indica il centrocampo concedendo il gol tra le furibonde proteste della squadra di Franco Mura, che però un minuto più tardi trova la nuova parità grazie a Leo, che con un tapin dal limite dell'area prende il tempo a Sedda.
Arriva cosi secondo pareggio consecutivo per la compagine Serramannese che vede complicarsi il cammino della rincorsa play off, pari che permette invece alla squadra di Guspini di agganciare in classifica il Paoolo Agus.
In zona play out importante successo del Futsal Villasor, che espugna il campo del Futsal Paolo Agus e mette una serissima ipoteca sulla possibilità di salvezza diretta.
Gara in equilibrio nella prima frazione, chiusa sull’1 a 1 grazie alle reti di Virdis e Spingola.
Ripresa di marca ospite, con Virdis che sigla altre due reti e Pinna che allunga sul 4 a 1, rendendo inutile la rete di Paolo Traverso, per una sconfitta che quasi certamente costringerà i ragazzi di Andrea Deplano a cercare la salvezza attraverso i play out.