E lotta apertissima per la zona play off
Serie C2 Girone B: Il leonardo non gioca ma rimane sempre in testa alla classifica.
In attesa del recupero tra Leonardo e Ales, che si giocherà presumibilmente a metà Aprile, nelle restanti gare della settima giornata di ritorno del Girone B di serie C2 il risultato più inatteso arriva da Guspini, dove la Spiga D’Oro blocca sul pari il RO.ME.Sestu.
Iniziano meglio gli ospiti, che passano in vantaggio dopo 10 minuti con Corrias, dando il via ad un alternanza nel punteggio che vede al termine della prima frazione i padroni di casa avanti sul 3 a 2.
Ad inizio ripresa Andrea Asunis ripristina la parità, ma Andrea Sogus e Paolo Vaccargiu portano al doppio vantaggio i ragazzi di Gigi Sogus. A metà ripresa Ferru dimezza lo svantaggio, ma Marco Vaccargiu riporta immediatamente i locali avanti di due reti. A questo punto avviene quanto non ti aspetti, visto che a seguito di una espulsione per parte, il pubblico inveisce contro gli avversari ed invade parte del terreno di gioco, costringendo il direttore di gara a sospendere la gara per motivi di sicurezza. Quarantacinque minuti più tardi, e dopo che tanti giocatori del RO.ME hanno già fatto la doccia, l’arbitro, ritenendo che non ci fossero più problemi di sicurezza, fa riprendere la gara, e nel quarto d’ora scarso che manca allafine i ragazzi di Massimo Serra riescono a riacciuffare il pari grazie alle reti di Lai e Spano,ed anche grande ai prodigiosi interventi del proprio portiere Cossu. Alla fine recriminano tutti: la Spiga D’oro per aver visto sfumare nel finale tre punti importantissimi per la lotta salvezza ed il RO.ME, che spreca la possibilità di avvicinarsi alla capolista Leonardo.
Ad approfittare del mezzo passo falso del RO.ME. è l’Andromeda, che travolge il Futsal Villasor e si porta ad una sola lunghezza di distanza dal secondo posto.
Al palazzetto di Villasor la gara dura solo un tempo, il primo, con gli ospiti che all’intervallo conducono per 3 a 0 grazie alla tripletta di Omar Agus.
I primi 5 minuti della ripresa sono disastrosi per i padroni di casa, costretti da insaccare la tripletta di Alessandro Chiabrando e la rete di Luca Ledda. A metà ripresa Roberto Ledda porta a 8 le reti dei ragazzi di Marcello Laconi, che poi difendono bene sul portiere di movimento dei ragazzi di Virdis, che trovano il goal della bandiera a 5 minuti dal termine con Masu, prima della seconda rete personale di Roberto Ledda che fissa il punteggio sul 9 a 1.
Vince in trasferta anche il Norbio Villacidro, che al palazzetto di Sestu supera l’Atletico ed aggancia al 4° posto C’è chi Ciak e Ales.
Gara senza storia sul parquet di Sestu, dove il Norbio chiude avanti la prima frazione sul 3 a 0 grazie alla doppietta di Paulo Cesar ad al goal di Pittau. Nella ripresa gli ospiti salgono sul 5 a 0 grazie ai goal di Pinna e Sollai, e le reti nel finale di Mura e Furesi servono solo a rendere meno amara la sconfitta per l’Atletico, che non si schioda dal penultimo posto in classifica.
Nella durissima lotta per l’accesso ai play off promozione non molla l’Happy Fintness Portotorres, che rimane agganciata al treno delle contendenti dopo il successo esterno sul campo de Gli Amici di Marco.
I Turritani partono subito forte mettendo pressione agli avversari, che vanno subito in difficoltà e subiscono la rete di Aldo Milia. Il goal scuote i ragazzi di Delucchi, che prendono coraggio e trovano il pari grazie a Mattia Sanna. Ma proprio sulla ripresa del gioco una dormita della squadra di casa consente a Marco Russo di realizzare la prima rete stagionale che manda al riposo le squadre con gli ospiti avanti per 2 a 1. Nella ripresa la compagine di Nurachi mette sotto pressione gli avversari, che trovano la rete di Grieco su punizione, ma sono costretti fino alla fine a soffrire le sfuriate dei padroni di casa, che si infrangono sempre davanti alla giornata di grazia di Sannino, che erge un muro invalicabile a difesa della propria porta.
In coda ritrova il successo, che mancava dall’ultima giornata di andata, il Futsal Paolo Agus, che come da pronostico passa sul campo dell’Arcidano e riprende il cammino salvezza.
Come spesso capita i padroni di gara giocano una gran prima frazione, chiusa con il minimo vantaggio per gli ospiti, che al riposo conducono per 2 a 1, ma nella ripresa i ragazzi di Andrea Deplano allungano le distanze fino al definitivo 6 a 2.