Salta al contenuto principale
In coda Gli Amici di Marco superano l'Atletico

Serie C2 Girone B: il Leonardo resiste in testa alla classifica

Nel Girone B della Serie C2, dopo la quarta giornata di ritorno, continua il duello al vertice tra il Leonardo ed il RO.Me Sestu, entrambe vincenti di misura.

Il Leonardo mantiene la testa dopo la vittoria con il minimo scarto sul difficilissimo campo del C’è chi Ciak dopo una partita equilibrata, in cui ha prevalso soprattutto la fase difensiva delle due squadre.

Nel primo tempo è il C'è Chi Ciak a fare possesso palla e a sfiorare il vantaggio, e l'occasione più ghiotta arriva al 23° con una gran conclusione di Leo che si stampa sul palo. Pochi secondi dopo il Leonardo ruba palla e riparte in superiorità numerica verso la porta di Mulas con Federico Ghisu che da pochi passa realizza il gol del vantaggio.

Nella ripresa, sugli sviluppi di una fulminea ripartenza, Alessio Correnti porta i ragazzi di Sandro Meloni sul 2 a 0, ma il C'è Chi Ciak non ci sta e 3 minuti più tardi riapre i giochi con Federico Leo che insacca di testa una respinta del portiere su una conclusione di F. Abis. L'occasione del pareggio arriva su un gran tiro da fuori di M. Abis che Pisano, ottimamente appostato sul secondo palo non riesce a intercettare, e ancora con lo stesso Pisano che spalle alla porta riesce a girarsi e calciare ma trova la grandissima deviazione in angolo di Alberto Serra. Il Leonardo si difende con ordine sulla propria metà campo va vicino al terzo gol con qualche pericolosa ripartenza, ma a pochi secondi dal termine i ragazzi di Franco Mura hanno l’occasione per agguantare il pari, ma la gran botta di Leo si infrange sulla traversa.

Tre punti importantissimi per il Leonardo, che mantiene la vetta in vista del riposo nel prossimo turno, ma il C’è chi Ciak esce ancora una volta dal campo con la consapevolezza di non essere inferiore a nessuno.

Vince anche il RO.ME, che supera in rimonta una grande Happy Fitness, che cade per la terza volta consecutiva. 

Sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio con Alessandro Grieco, che dopo 10 minuti insacca direttamente su punizione. Alberto Corrias trova in pari poco dopo, ma Antonio Sanna con una doppietta regala il doppio vantaggio ai ragazzi di Morga, che nel finale d tempo subiscono la rete di Ivan Spano che manda al riposo le due squadre sul 3 a 2.

Nella ripresa Claudio Fois, al primo centro stagionale, ripristina la parità, e poi pensa Alberto Corrias a regalare il vantaggio ai ragazzi di Massimo Serra, che poi resistono agli assalti avversari e portano a casa il successo grazie anche a Maurizio Cossu, che nel finale respinge il tiro libero di Carlo Ruiu.

Tre punti importantissimi per il RO.ME., che rimane sempre attaccato al Leonardo, mentre continua il difficile momento per l’Happy Fitness, che si allontana ulteriormente dalla zona play-off.

Continua invece il momento positivo dell’Andromeda, che espugna il campo del Paolo Agus e resiste al quarto posto in classifica.

Prima frazione chiusa con gli ospiti avanti sul 2 a 1 grazie alle reti di Luca Anedda e Alessandro Chiabrando, con Cabras che sullo scadere di tempo accorcia le distanze.

Nella ripresa i ragazzi di Marcello Laconi salgono sul 5 a 1 grazie alle marcature di Oscar e Luca Ledda ed alla seconda rete di giornata di Luca Anedda. Nel finale la doppietta di Paolo Traverso serve solo a rendere meno pesante la sconfitta per i ragazzi di Andrea Deplano, che faticano a tirarsi fuori dalle zone pericolose della classifica.

Al 5° posto resiste appaiata la coppia composta da Ales e Norbio Villacidro.

L’Ales non lascia scampo alla Spiga D’Oro, che viene travolta al palazzetto di Guspini da una valanga di reti.

Sono sufficienti due minuti per sbloccare la gara, con Daniele Porru che trafigge l'incolpevole Sedda. Un minuto dopo l'estremo difensore Guspinese raccoglie di nuovo la palla dal sacco, grazie alla marcatura del redivivo Cascinu. Al 4' Tuveri accorcia le distanze sfruttando al meglio un calcio piazzato che si infila tra gli uomini in barriera. Al 7° Cascinu concede il bis, ma immediatamente Marco Sogus  accorcia le distanze.  A metà gara sale in cattedra Figus.

Al 18' Andrea Sogus porta a tre le reti per i padroni di casa, a cui risponde prontamente Serrenti con un tiro dalla trequarti che sorprende Sedda. Prima dell'intervallo ancora botta e risposta tra le due contendenti, col tiro libero di Marco Sogus e la rete di Moreno Piras su assist di capitan Cascinu.

Nella ripresa i ragazzi di Deidda dilagano grazie alle reti  al 3° Porru, che spedisce sotto l'incrocio al termine di un'azione personale, al 5° di Cascinu, al 7° di Serrenti, al 13° di Figus ed al 16° ancora di Cascinu. 

Tra il 20° e il 23° Paolo Vaccargiu riduce il passivo,ma sul finale prima Figus e poi Muscas allungano ulteriormente le distanze, per una sconfitta pesante per la Spiga D’Oro, che vede ridursi sempre più le possibilità di salvezza.

Il Norbio espugna come da pronostico il campo dell’Arcidano, con un punteggio meno ampio del previsto, perché Pc Ramos profitta della gara per far giocare i ragazzi fin qui meno utilizzati. Nel 6 a 3 finale da segnalare per i padroni di casa la tripletta di Gabriele Lonis, e la doppietta tra le file ospiti di Davide Corda.

In coda importante successo de Gli Amici di Marco, che superano nello scontro diretto l’Atletico Sestu.

Dopo 4 minuti i padroni di casa si portano avanti con la zampata di Lutzu e poco dopo Mocci raddoppia con un bolide dalla distanza. A metà primo tempo si è già sul 4 a0, complice un autorete degli ospiti su tiro di Mocci ed il secondo goal personale di Mocci. Nel finale di tempo l’Atletico trova il goal con un tiro dalla distanza di Giangi Orrù, ma dopo pochi minuti Atzori segna il punto del 5-1 con cui le due squadre vanno al riposo.

Nella seconda frazione gli ospiti ci provano con convinzione trovando il goal del 5-2 con Luca Bandini, ma Mancosu prima realizza il sesto goal e poi manda in rete Mocc per il 7 a 2. Gli ospiti hanno il merito di non mollare e trovano il terzo goal con Marras,ma poco dopo Spanu trova il goal del definitivo 8 a3, per un successo importante per la compagine di Nurachi, che affianca l’Atletico al terz’ultimo posto della classifica.

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C2
4 Ritorno
Girone B