Salta al contenuto principale
gioventù sarroch foto squadra
Gir A: Fermassenti fermata sul pari dalla Johannes, colpo grosso dell'Uragano Pirri contro il Pula

La Gioventù Sarroch si conferma in vetta: Balistreri e Mura mandano la Jupiter al tappeto; l'Accademia Sulcitana dilaga contro l'Audax

Gioventù Sarroch sempre al comando della classifica nel Girone A, grazie alla quinta vittoria in altrettante uscite: la capolista si prende i tre punti in palio nel match interno contro la Jupiter, con un secco 2 a 0: vantaggio siglato da Balistreri al 28', poi risultato bloccato sino agli ultimi minuti di gioco, con Mura che piazza il raddoppio e chiude la contesa. La Gioventù Sarroch sale così a quota 15.
Al secondo posto, staccato di tre lunghezze, troviamo l'Accademia Sulcitana, che asfalta a domicilio l'Audax con un larghissimo 7 a 0 finale: nel primo tempo i padroni di casa tengono ottimamente il campo contro una delle compagini più quotate del torneo; gli ospiti aprono le danze alla mezz'ora con il gol di Grandulli; nella ripresa Nicola Farci, dopo appena 10', realizza il punto che vale per il raddoppio. Grandulli trova la sua personalissima doppietta, così come Farci; completano il quadro le reti di Piroddi, Foddi e Pinna. Il club sulcitano ha inoltre annunciato di aver trovato l'accordo con il fortissimo attaccante Pierluigi Achenza, in arrivo dall'Atletico Masainas.
Si chiude invece in parità, con il risultato finale di 2 a 2, il bel confronto tra la Fermassenti e la Johannes: padroni di casa in vantaggio al 28' con Matteu, poi il raddoppio di Podda al 48'. Nella ripresa Corona accorcia il divario e rimette in gioco i cagliaritani, che acciuffano gli avversari nei minuti finale, con Piscedda che evita la beffa ai suoi.
Colpo in esterna per il Domusnovas, che si impone con un secco 2 a 0 in casa del S. Anna Arresi: i rosso-neri vincono la terza partita di fila grazie alle reti segnate da Sireus, al 20', direttamente su calcio di punizione ma con la deviazione di un avversario, e poi nella ripresa con Melis, che batte Lai con una splendida conclusione che si insacca all'incrocio.
Semaforo verde anche per il La Salle, che passa in trasferta, nella tana del Bindua, di misura con il punteggio finale di 3 a 2: la prima frazione scorre sui binari dell'equilibrio, poi al 46' il gol di Porceddu apre le danze. De Caria firma il raddoppio al 70', poi Belviso accorcia il divario. In pieno tempo di recupero Meloni trova il momentaneo 2 a 2, ma al 98' Tommasi spedisce i suoi in paradiso siglando la rete da tre punti.
Arriva al quinto tentativo la prima vittoria in campionato dell'Uragano Pirri, nel match contro il quotatissimo Pula. I ragazzi allenati da mister Alberto Chessa partono con il piede ben pigiato sull'acceleratore e trovano il vantaggio al primo affondo, con Melis; il raddoppio di Perdisci arriva all'8'. Tutto fermo sino alla ripresa, con Podda che cala il tris per i padroni di casa. Nei minuti finali arriva la doppietta di Marini, ma il Pula non riesce ad evitare il secondo ko della stagione.
Giornata da incorniciare per la Matzaccarese, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio, con un sontuoso 5 a 1 finale, nei confronti del Gonnesa: Cimmino si mette in spalla i suoi con una tripletta da urlo; completano il quadro le reti di Carboni, alla mezz'ora, e Lenzu, a metà della ripresa. Di Carbonia il punto dell'onore per gli ospiti.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone A