Salta al contenuto principale
Salgono al 3° posto Ales e C'è chi Ciak

Serie C2 girone B: il Leonardo sempre in testa, ma il RO.ME riduce lo svantaggio

Nel Girone B di Serie C2, dopo la quinta giornata di ritorno, il RO.ME Sestu supera nel derby il Futsal Paolo Agus e riduce a due sole lunghezze il distacco del Leonardo, fermo per il turno di riposo.

Gara in bilico nella prima frazione, chiusa con il RO.Me avanti per 1 a 0 grazie alla rete di Alberto Corrias, vantaggio che consente ai ragazzi di Massimo Serra di controllare la gara nella ripresa, dove arrivano altre due reti del bomber Corrias ed una a testa per Ferru e Matteo Contu per il 5 a 2, che rimette in moto il RO.ME, dopo lo stop della scorsa settimana ad Ales, e lascia sempre in piena zona play-out di Futsal Paolo Agus.

L’ Ales e C’è chi Ciak vincono i rispettivi incontri e, approfittando dell’inatteso stop dell’Andromeda su campo di Guspini, si insediano al terzo posto della classifica.

Il compito più difficile spettava sicuramente all’Ales, atteso dalla difficile trasferta sul campo del Futsal Villasor.

Si parte subito a mille, ed al 3° il traversone scagliato da Orrù dall'out di destra viene deviato accidentalmente in porta dall'intervento di Porru, la cui autorete porta in vantaggio i padroni di casa.  Quattro minuti dopo arriva l’immediata replica di Piras, lesto a ribadire in rete una respinta della difesa con un preciso diagonale rasoterra. Neanche il tempo di registrare il pareggio che Farci, con un preciso fendente scagliato dalla fascia destra, realizza il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Al 18° il forcing Alerese si concretizza con la marcatura di Muscas su tiro dalla distanza deviato di quel tanto che basta per mettere fuori causa Piroddi, fino a quel momento autore di prodezze da cineteca. Tre minuti dopo scambio ad alta velocità tra Serrenti e Cascinu, difesa avversaria tagliata a fette e tapin vincente del capitano dell’Ales praticamente a porta sguarnita per il primo vantaggio dei ragazzi di Deidda, che poco dopo allungano grazie al destro vincente di Porru.  A fil di sirena Serrenti perde palla da ultimo uomo consentendo a Orrù di involarsi verso la porta e superare Serra, riportando il Villasor sotto di una lunghezza.

La rete allo scadere mette le ali ai padroni di casa che nella ripresa sembrano trasformati, tenendo in mano costantemente il pallino del gioco e mettendo in seria difficoltà i ragazzi di Deidda, che devono capitolare al minuto 13, allorquando Farci intercetta un disimpegno errato della difesa e serve a Pani l'assist del pareggio. Cinque minuti dopo sale in cattedra Figus, che ribadisce in rete una punizione dal limite da lui stesso subita, riportando l'Ales in vantaggio. A quattro minuti dal termine Pani intercetta di mano il pallonetto di Cascinu diretto verso la porta, cosa che costa il rosso al giocare e il conseguente penalty agli ospiti, che Serrenti spedisce però sul palo dando il là alla clamorosa ripartenza che porta Virdis a trovare un incredibile pareggio. Sembra finita cosi, ma allo scoccare dell'ultimo minuto, il corner di Serrenti viene spedito sotto l'incrocio dei pali dal potente e altrettanto preciso destro di Muscas. Nei minuti di recupero il Villasor tenta il tutto per tutto attuando lo schema col portiere di movimento che, a pochi secondi dal triplice fischio, frutta la settima marcatura Alerese col bomber Porru.

Tutto facile invece per il C’è chi Ciak, che al palazzetto di Serramanna travolge il malcapitato Atletico Sestu. Gara chiusa già nella prima frazione, con i ragazzi di Franco Mura che vanno al riposo sul 4 a 0 grazie alla doppietta di Fabrizio Abis ed alle reti di Pisano e Melis. 

Nella ripresa i padroni di casa dilagano grazie alla doppietta di Leo, alla terza rete personale di Fabrizio Abis, alla seconda personale di Fabrizio Abis ed alle reti di Manuel Abis e Lasio. La rete di Nicola Taris serve solo a rendere meno amara la sconfitta per l’Atletico, che dopo la vittoria della Spiga d’oro scivola, in compagnia de Gli Amici di Marco, al penultimo posto della classifica.

La sorpresa di giornata arriva da Guspini dove la rediviva Spiga D’oro bissa il successo della settimana scorsa sul campo del Norbio e batte l’Andromeda.

Sono gli ospiti a giocare meglio nella prima frazione, con i ragazzi di Marcello Laconi che dominano grazie soprattutto ad un grande Oscar Ledda e vanno al riposo avanti sul 3 a 1. Cambia tutto nella ripresa, nella quale la Spiga D’oro, nonostante la pesantissima assenza di Paolo Vaccargiu, appiedato da giudice sportivo, ribalta il punteggio e si porta avanti sul 4 a 3, dando il via ad una altalena di emozioni, con le due squadre che si inseguono nel risultato fino all’eruogoal di Peis, che a fil di sirena regala un successo fondamentale per la squadra di Gianluca Sogus, che sembrava spacciata fino a due settimane fa, e che invece in un colpo solo supera Atletico e Gli Amici di Marco e riagguanta la zona play-out.

Di contro una sconfitta pesante per l’Andromeda, che scivola al 5° posto della classifica e vede ridursi a sole due lunghezze il vantaggio sul Norbio Villacidro, che passa sul campo de Gli Amici di Marco e si avvicina alla zona play-off.

Partono meglio gli ospiti, che creano diverse occasioni da rete, ma paradossalmente a sbloccare il risultato è Luca Figus, che in una delle sue caratteristiche azioni, a seguito di una parata si catapulta  verso la porta e arrivato al limite dell' area con un preciso destro porta in vantaggio i suoi. Il pallino del gioco rimane in mano al Norbio, che prima del finale di tempo sale al triplo vantaggio grazie a Mr. PC Ramos, che realizza due tiri liberi. Nel secondo tempo la squadra di Delucchi ha una reazione d’orgoglio e crea più di un occasione, concretizzata però in un solo caso, quando Mocci a metà tempo accorcia le distanze. Ci pensa Andrea Murgia a finalizzare una ripartenza che ristabilisce le distanze e permette al Norbio di controllare il risultato fino al triplice fischio finale, per un successo che porta nuova linfa alle ambizioni di play-off della squadra di Villacidro.

Play-off a cui ambisce giustamente anche l’Happy Fitness, che accorcia sulle dirette concorrenti dopo il successo sul campo dell’Arcidano.

Ma, contrariamente a tutti i pronostici, i ragazzi di Morga devono sudare più del previsto per avere la meglio sui padroni di casa,  che al riposo conducono per 4 a 2 grazie alla quaterna di uno scatenato Gabriele Lonis, che replica da solo alle reti Turritane di Unali e Milia. 

Cambia tutto nella ripresa, dove i ragazzi del presidentissimo Marco Zedda crollano sotto i colpi dell’Happy Fitness, che grazie alle reti di Grieco, Ruiu, Boi, Unali a ad altre due reti personali di Aldo Milia, nei successivi trenta minuti di gioco impongono in parziale di 6 a 0 e portano a casa un successo preziosissimo per il proseguo della stagione.

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C2
5 Ritorno
Girone B