Continua il momento magico del C'è chi Ciak
Serie C2 girone B: il Leonardo si riprende la testa della classifica
Nel Girone B di C2 il Leonardo supera come da pronostico il l’Arcidano e, approfittando del turno di riposo del RO.ME, balza in testa alla classifica.
Tutto facile per i ragazzi di Sandro Meloni, che si impongono con un netto 14 a 2 grazie anche alle 4 reti di Thomas Piludu, alla tripletta di Stefano Secci ed alle doppiette di Riccardo Marisotti e Federico Ghisu.
Continua il momento magico del C’è Chi Ciak, che espugna il campo dell’Happy Fitness e si porta a soli due punti dal secondo posto.
Pronti via e subito i padroni di casa trovano il vantaggio grazie a Ruiu.Lo stesso Ruiu poco dopo con un gran tiro da fuori colpisce entrambi i pali con una incredibile carambola. Al 6° minuto arriva il raddoppio Unali, che insacca dal limite su una respinta di Mulas. A metà ripresa sale in cattedra Sannino che si supera prima su una gran conclusione di Melis deviata in corner, poi compie il miracolo su un tapin di F. Abis a botta sicura sugli sviluppi di un corner. Poco dopo altro corner e altro salvataggio su Leo, che ci riprova poco dopo ma Sannino salva ancora. Dopo 3 minuti di assedio il gol arriva al 18° con Leo che devia di testa un lancio lungo dalle retrovie scavalcando Sannino. Un minuto più tardi altra sassata da fuori area di Ruiu che ripete la doppia carambola sui due pali, poi al 19° realizza invece la rete del 3 a 1 direttamente su calcio di punizione.
Ad inizio ripresa F. Abis con un gran conclusione dalla distanza centra in pieno la traversa con Leo pronto a ribadire in rete il 2 a 3. Al 15° è Melis a pareggiare i conti con una conclusione angolata sugli sviluppi di un fallo laterale. Al 16° altro calcio di punizione per il Porto Torres e Grieco riporta in vantaggio i padroni di casa. Al 18° il C'è Chi Ciak raggiunge di nuovo la parità, ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione, con Melis che tocca palla a F. Abis che fulmina Sannino. Un minuto più tardi Pisano riceve palle spalle alla porta e liberandosi del marcatore incrocia perfettamente realizzando il gol del vantaggio ospite. Al 27° F. Abis realizza il gol del 6 a 4. L'arbitro decreta altri 3 minuti di recupero ed al 32° il i ragazzi di Morga riaprono il match ancora con Ruiu, che insacca ancora una volta su calcio di punizione. Il fischio finale scatena l’urlo liberatorio per i ragazzi di Franco Mura che portano a casa 3 punti preziosissimi, in vista del big match di sabato a Serramanna quando arriverà la nuova capolista Leonardo, mentre continua la crisi di risultati dei Turritani, che persdono l’imbattibilità interna stagionale e ad oggi sarebbero fuori dalla zona play-off.
Sale al quarto posto l’Andromeda, che ritorna col bottino pieno dalla difficile trasferta di Ales.
Partono subito forte gli ospiti, che dopo 5 minuti sono avanti di due reti grazie alla doppietta di Omar Agus. Ci pensa Fabrizio Serrenti con altra una doppietta a ripristinare immeditamente la parità, e poco dopo Muscas firma il sorpasso, ma l'Ales non ha neppure il tempo di gioire che Alessandro Chiabrando riporta subito le due squadre in parità. Al 20° Luca Anedda riporta avanti i ragazzi di Marcello Laconi, che prima dello scadere di tempo allungano sul 6 a 3 grazie ancora al duo Anedda - Chiambrando. La ripresa è caratterizzata dall'assalto all'arma bianca dei ragazzi di casa che partono bene e accorciano le distanze dopo sette minuti grazie Porru, ma poi faticano a perforare la dipesa ospite, e solo al 27° Porru realizza la rete riaccende le speranze Alaresi, che si spengono subito dopo con la terza rete personale di Luca Anedda, che mette in ghiaccio un successo che permette all’Andromeda di operare il sorpasso in classifica proprio ai danni dell’Ales.
Ritrova in successo anche il Norbio Villacidro, praticamente infallibile tra le mura amiche, che supera in rimonta il Futsal Paolo Agus.
Primo tempo di marca ospite, chiuso con i ragazzi di Deplano avanti per 1 a 0 grazie alle rete di Sussarello. Nella ripresa l’assedio alla porta di Luca Carcangiu produce le reti di PC Ramos e Alberto Cadoni. Nel finale Mr. Deplano tenta la carta del portiere di movimento che non produce gli effetti sperati, visto che il giovane portiere Simone Porta realizza la rete del definito 3 a 1, che permette al Norbio di restare agganciato al treno play off e che lascia sempre il Futsal Paolo Agus in piena zona play out.
Risale la classifica il Villasor, che passa di misura sul campo de Gli Amici di Marco.
Ospiti avanti con Alex Basile, ma pari immediato di Mancosu. Samuele Matta porta nuovamente avanti la squadra di Virdis, per il 2 a 1 con il quale si va a riposo.
A inizio ripresa Pisci ripristina l’equilibrio, ma Samuele Matta prima e Daniele Pillittu poi portano agli ospiti al doppio vantaggio, rendendo inutile la seconda rete personale di Mancosu, per un successo che permette al Villasor di allontanarsi dalla zona pericolo ed inguaia Gli Amici di marco, attesi venerdi dal drammatico (sportivamente parlando) scontro salvezza con l’Altetico Sestu.
Atletico Sestu che vince invece lo scontro diretto con la Spiga D’oro, che vede complicarsi sempre più le possibilità di raggiungere la salvezza.
Ospiti avanti con Nicola Peis ma subito raggiunti da Giangi Orrù. Paolo Vaccargiu porta ancora avanti la Spiga D’oro, ma Maurizio Argiolas segna nel finale di tempo la doppietta che manda al riposo l’Atletico avanti sul 3 a 2.
Lo stesso Argiolas allunga ad inizio ripresa sul 4 a 2, dando il via ad una alternanza di reti, con Marco Falchi che accorcia sul 4 a 3, Giangi Orrù che allunga sul 5 a 3 e Nicola Peis che trasforma un libero per il 5 a 4.
Nel finale lo stesso Nicola Peis va per due volte sul dischetto del tiro libero, ma una volta calcia a lato e la seconda volta si vede respingere la conclusione da Sangermani.
A pochi secondi dal termine la Spiga D’Oro usufruisce di un altro libero, e questa volta si presenta al tiro Paolo Vaccargiu, ma ancora una volta Graziano Sangermani respinge il tiro e regala un fondamentale successo in chiave salvezza ai suoi.