Tante squadre il lotta per i play-off
Serie C2 Girone B: il Leonardo vince ed allunga in classifica
Nel Girone B di serie C2, dopo la sesta giornata di ritorno, il Leonardo supera, in uno dei tanti derby di Sestu, l’Atletico e approfittando dello stop del RO.ME, sconfitta a Siurgus Donigala dall’Andromeda, porta a 5 i punti di vantaggio sulla seconda posizione.
Come da pronostico la capolista, nel più classico dei testa coda, supera al palazzetto di Sestu l’Atletico.
La gara si gioca a buon ritmo dalle due contendenti, anche se le occasioni stentano ad arrivare. Ci pensa Andrea Cocco,pivot classe 93, a sbloccare il risultato con un bellissimo diagonale al volo che si infila alle spalle di Sangermani. Lo stesso Andrea Cocco raddoppia poco dopo sfruttando su una disattenzione del portiere avversario. Fabrizio Sanna prima della fine del tempo porta sul risultato di 3 a 0 con una deviazione all’ incrocio sotto porta. Nel secondo tempo i ragazzi di Sandro Meloni gestiscono il risultato e mancano il goal in più occasioni, ma a dieci minuti dal termine ci pensa Luca Pusceddu a mettere in ghiaccio il risultato insaccando indisturbato su passaggio al secondo palo per il 4 a 0. Proprio allo scadere l’Atletico ha la possibilità di realizzare la rete della bandiere, ma Stefano Mura di vede respingere il tiro libero da un ottimo Alberto Serra.
Cade per la seconda in stagione, e per la seconda trasferta consecutiva il RO.ME, sconfitto in casa di una rediviva Andromeda, che riscatta la sconfitta della scorsa settimana sul campo di Guspini.
Prima frazione tempo molto equilibrata, poche occasioni per parte, e su una di queste è Ferru a portare avanti gli ospiti, ma ci pensa Omar Agus, prima dello scadere del tempo a ripristinare la parità.
Nella ripresa i ragazzi di Marcello Laconi cambiano marcia e Omar Agus, con un gran goal, porta in vantaggio i padroni di casa, che da li a poco salgono sul 4 a 1 grazie alle reti di Luca Ledda e Luca Anedda. Sotto di tre reti Massimo Serra tenta la carta del portiere di movimento, che frutta subito la rete di Renato Lai, ma sull’ennesimo assalto Oscar Ledda ruba palla e realizza la 5° rete dei suoi, che rende inutile il goal a tempo scaduto di Corrado Cossu.
Un successo importantissimo per l’Andromeda, che mantiene il 5° posto in classifica, l’ultimo che garantisce i paly-off promozione, e che rischia di essere pesantissimo per il RO.ME, che vede allontanarsi la vetta della classifica, distante ora 5 lunghezze.
Al terzo posto resiste sempre la coppia formata da C’è chi Ciak e Ales.
Gara complicata quella giocata venerdi sera dalla compagine di Serramanna sul campo del Futsal Paolo Agus, con gli ospiti che sprecano tanto e vengono puniti da Renato Loddo, che manda i padroni di casa al riposo avanti per 1 a 0. Cambia tutto nella ripresa, dove i ragazzi di Franco Mura cambiano passo e ribaltano il risultato grazie alla doppiette di Fabrizio Abis ed alle reti di Fadda e Manuel Abis, per il 4 a 1 finale che condanna la squadra di Andrea Deplano alla 6° sconfitta consecutiva.
Tutto facile invece per l’Ales, che come da pronostico travolge tra le mura amiche l’Arcidano.
Pratica chiusa già nella prima frazione, con i ragazzi di Deidda che all’intervallo conducono per 6 a 0.
Gara divertente nella ripresa, con un totale di 14 reti, per il definitivo 14 a 6 per l’Ales, che conferma lo stato di grazia del reparto avanzato, il più prolifico di tutta la categoria.
Da segnalare, tra le file Alaresi, le 5 reti di Daniele Porru,c he lo portano ad una sola lunghezza di distanza, nella classifica marcatori, dal leader Paolo Vaccargiu, el il goal del giovanissimo Filippo Fois, classe 98, già in orbita della rappresentativa regionale allievi, mentre tra le file dell’Arcidano grande prova di Tommaso Lai, autore di 4 reti di cui una da cineteca.
Resta a 2 punti dalla zona play-off il Norbio, che alla palestra di Villacidro supera senza problemi il Futsal Villasor, che si presenta sul rettangolo di gioco fortemente rimaneggiata, stante le assenze di Pinna, Farci e Pani.
Anche qui gara chiusa già dopo i primo 30 minuti, con i ragazzi di PC Ramos avanti sul 6 a 1, vantaggio che poi gestiscono senza problemi nella ripresa fino al definivo 8 a 1, grazie anche alle 6 reti di uno scatenato Davide Corda, che sta lentamente ritrovando la forma migliore.
Rimane agganciata al treno play-off anche l’Happy Fitness, che al palazzetto di Porto Torres supera la Spiga D’Oro e centra il terzo successo consecutivo.
Gara bel controllata dai ragazzi di Morga, che all’intervallo conducono per 3 reti a 0 grazie ai goal di Boi, Milia e Grieco.
Nella ripresa la squadra di Sogus ha una reazione d’orgoglio e si riporta sotto grazie a Nicola Peis e Nicola Saba, ma i Turritani riprendono a macinare gioco e salgono sul 6 a 2 grazie alla tripletta di Carlo Riu. Nel finale arriva la terza rete Guspinese con Nicola Peis ed un'altra rete per i padroni di casa con il giovanissimo Cabitta, classe 94 per il definitivo 7 a 3.