Il Leonardo insegue ad un punto
Serie C2 Girone B: il RO.ME sempre al comando della classifica
Nel Girone B , dopo la prima giornata di ritorno,rimangono invariate le posizioni di vertice.
Vince il RO.ME, che supera con un rocambolesco finale il Norbio Villacidro.
Prima frazione chiusa sull’1 a 1, con Renato Lai che risponde all’iniziale vantaggio ospite di Pc Ramos. Nella ripresa lo stesso PC Ramos porta nuovamente avanti i suoi, per un vantaggio che sembra resistere fino alla fine, ma a 3 minuti dal termine prima Alberto Corrias e poi Gabriele Ferru segnano le reti del sorpasso, che permettono ai ragazzi di Massimo Serra di mantenere la testa della classifica.
Vince anche il Leonardo, che espugna nel finale il palazzetto di Villasor e mantiene invariato il distacco dalla vetta.
Pinna porta avanti i ragazzi di Virdis, che si vedono raggiungere poco dopo da un autorete successiva ad una conclusione di Thomas Piludu. Prima dello scadere di tempo Alessio Correnti porta avanti i ragazzi di Sandro Meloni, che si vedono riagguantare ad inizio ripresa da Farci.
In una gara con continui capovolgimenti di fronte Stefano Secci porta ancora avanti i Cagliaritani e poi succede un po di tutto, con Alberto Serra che respinge un rigore di Pinna, ma subito dopo Matta trova il nuovo pari direttamente da calcio d’angolo.
A 5 minuti dal termine Fabrizio Sanna porta ancora avanti i Cagliaritani, che chiudono il discorso grazie alla rete allo scadere di Luca Pusceddu.
Continua il momento positivo del C’è chi Ciak, che dopo aver raggiunto la finale di coppa Italia, supera senza grossi problemi al palazzetto di Serramanna Gli Amici di Marco.
Gara già decisa nella prima frazione, chiusa sul 4 a 1 per i ragazzi di Franco Mura grazie alle reti di Leo, Pisano, Manuel Abis e Melis, intramezzate dalla rete ospite di Tore Mocci. Nella ripresa arrivano altre 3 reti con Leo, Fabrizio Abis e Fadda per il definitivo 7 a 1 per il C’è chi Ciak, che mantiene saldamente il terzo posto in classica e lascia sempre inguaiata la compagine di Nurachi nelle zone basse della classifica.
Sale al 4° posto l’Ales, che supera di misura al palazzetto di Sestu contro il Futsal Paolo Agus.
La prima parte di gara è ad appannaggio degli ospiti, che passano avanti al 12° con Olla, che deposita in rete un assit di Cascinu. Quattro minuti Piras lascia scorrere la sfera sui piedi di Cascinu che dal fronte opposto si sbarazza dell'avversario in velocità, elude l'uscita di Carcangiu è consegna la sfera sui piedi di Piras, che deposita a porta vuota. A cinque dallo scadere Farci trova il guizzo vincente per accorciare le distanze. Ad inizio ripresa lo stesso Farci sfrutta al meglio una ripartenza riportando il match in parità. Un minuto dopo azione in velocità con Cascinu, Porru porta ancora in vantaggio i suoi. A metà ripresa Paolo Traverso addomestica la sfera e sorprende Serra con una "puntera" precisa quanto potente che riporta le due squadre in parità. Nei minuti di recupero, quando l'incontro sembra volgere al pari, Porru da inizio ad una micidiale ripartenza in superiorità numerica che porta alla rete di Cascinu, scatenando l'ira dei padroni di casa, che accusano i gli ospiti di non aver buttato fuori la palla con Andrea Deplano a terra. Un successo che conferma la crescita dei ragazzi di Deidda, con il Paolo Agus che rimane sempre pericolosamente invischiata nella zona play-out.
Ritrova il successo anche l’Andromeda, che sul campo neutro di Ussana supera di misura l’Happy Fitness Portotorres.
Gara sempre sul filo dell’equilibrio, con la prima frazione chiusa sul 2 a 1 per i padroni di casa grazie alle reti di Oscar e Luca Ledda, intramezzate dalla rete di Carlo Ruiu per gli ospiti.
Nella ripresa i ragazzi di Marcello Laconi salgono sul 4 a 1 grazie a Roberto Ledda e Alessandro Chiabrando, ed arriva tardiva la reazione ospite, che solo nel finale riduce le distanze con Delogu e Grieco per il definitivo 4 a 3, che rilancia le ambizioni dell’Andromeda, che aggancia in classifica proprio l’Happy Fitness, che con 2 punti negli ultimi 5 turni di campionato vede allontanarsi sempre di più il vertice della classifica.
In coda ritrova il successo, che mancava dalla 3° giornata, l’Atletico Sestu, che passa sul campo di un Arcidano sempre più in disarmo, che mai come questa volta va vicino alla prima soddisfazione stagionale.
I ragazzi del presidente Zedda chiudono infatti la prima frazione avanti per 4 a 1, ed allungano ad inizio ripresa sul 5 a 1. Ma, a corto di forze e di uomini, visto che si presentano con soli 6 elementi, subiscono la veemente reazione degli ospiti, che vanno in goal per 8 volte e portano a casa tre punti che gli permettono di agganciare in terzultima posizione Gli Amici di Marco.
Da segnalare, tra le file dell’Atletico, l’esordio con goal del neo acquisto Giangi Orrù, classe 70, fisico e determinazione da fare invidia a tanti ragazzini.