Salta al contenuto principale
Il Calasetta-S.Antioco sale al secondo posto

Serie C2 Girone A: Il Futsal Settimo rallenta ma mantiene la vetta

Nella seconda giornata di ritorno del Girone A di serie C2 rallenta la marcia del Futsal Settimo, che ritorna dalla trasferta di Iglesias sul campo del Glema con un solo punto e vede ridursi il vantaggio sulle più immediate inseguitrici.

Al pallone di Iglesias partono forte i padroni di casa, che giocano meglio e trovano a metà tempo il meritato vantaggio con Davide Pillola. Ci pensa Andrea Secci sul finire di frazione a riportare in parità i ragazzi di Stefano Lecis, che giocano decisamente meglio la ripresa, e trovano il vantaggio al 23° con Daniele Faletra. Sembra fatta ma i ragazzi di Sandro Anolfo tentano il tutto per tutto e quando mancano pochissimi secondi al triplice fischio finale agguantano il pari con Sandro Baraglia. Un pari che lascia l’amaro in bocca al Futsal settimo, che per la seconda volta consecutiva si vede sfilare a fil di sirena il successo, mentre resta un punto importante per il Glema, che rimane sempre pericolosamente ai margini della zona play-out.

Il S.Anticoco Calasetta supera  in casa il Gonnesa e sale al secondo posto a tre soli punti dalla  vetta.

I ragazzi di Roberto Lusci vogliono cancellare la brutta prestazione della scorsa settimana sul campo del Portoscuso e partono subito all’arrembaggio della porta di Luca Secchi, che deve capitolare al dopo 10 minuti davanti a massimo Sodi. I padroni di casa raggiunto il vantaggio si rilassano e prima dello scadere di tempo incassano la rete di Francesco Cannas.

Al inizio ripresa Massimo Sodi riporta avanti i locali, che creano tanto ma rischiano  pure in parecchie circostanze , con il portiere Riccardo Ledda bravo a salvare il risultato.

Intorno al 15° la terza rete personale del bomber Sodi permette ai padroni di casa di gestire meglio la gara, fino al goal di Luca Serra, classe 94, che realizza la prima rete stagione e mette al sicuro il risultato per il S.Antioco-Calasetta, che rinvigorisce le proprie ambizioni di primato e lascia il Gonnesa sempre nel fondo della classifica.

Sale al terzo porto lo Junco, che supera di misura tra le mura amiche il South West Sport.

Prima tempo a favore dei ragazzi di Stefano Arca, che vanno al riposo avanti sul 2 a 0 grazie alla doppietta di Marco Lapicca. Nella ripresa Davide Pisano accorcia le distanze, ma ci pensano Stefano Vargiu e Lorenzo Obino ad allungare sul 4 a 1. La reazione dei ragazzi di Dedola porta alle marcature di Gigi Montanari e del bomber Alberto Valluzzi, e nel finale Roberto Cherchi fallisce il rigore della tranquillità per lo Junco, che riesce comunque a portare a casa tre punti che la rilanciano nella zone alte della classifica.

Risale la classifica anche la Virtus Santadi, che ritorna con tre punti dalla trasferta sul campo del Capoterra 2000.

Padroni di casa subito aggressivi e pronti a riscattare la pesante sconfitta dell'andata e che trovano il vantaggio grazie ad una punizione di Manuel Mura, vantaggio prontamente pareggiato da Corda. Da questo momento diventa un assedio della Virtus che prima raddoppia con Frau su angolo, poi si vede negare tre volte il gol con Palermo, ma sul finale Manuel Mura sfrutta in’indecisione di Carmine Valluzzi e ristabilisce nuovamente la parità, per il 2 a 2 con il quale le squadre vanno al riposo.

Non cambia il clichè nel secondo tempo, dove però la porta locale diventa stregata per la Virtus che spreca innumerevoli le occasioni, ma viene anche salvata in più circostanze agli ottimi interventi di Valluzzi. A 10 minuti dal termine arriva il gol di Pitzalis che porta nuovamente avanti la Virtus. C'è tempo per un finale di partita concitato e ricco di altre occasioni, sia per la Virtus per arrotondare il punteggio che per il Capoterra di pareggiare, ma il triplice fischio del signor Collu regala tre importanti punti per i Santadesi e lascia un pò di delusione per i ragazzi di Mr Meloni, che escono ancora una volta dal campo con una sconfitta con il minimo scarto.

Continua la crisi de Is Bonus Is Malus, che cadono pesantemente al palazzetto di Mara sotto i colpi di una scatenata Nico Trasporti.

Primo tempo a senso unico, chiuso sul 4 a 0 per i locali, che poi soffrono nei primi minuti della ripresa la reazione dei ragazzi di Ollargiu, che accorciano con Musino, ma poi crollano definitivamente davanti alle giocate di Nicola Melis e compagni, che allungano fino al definitivo 10 a 1.

Seconda vittoria consecutiva per la Nico Trasporti, arrivata grazie anche alle triplette di Ottavio Orrù e di Giuseppe Tuveri, che si rilancia nelle zone alte della classifica ed accentua la mini crisi della compagine di Capoterra che, considerando anche il quarto di finale di Coppa Italia, è alla terza sconfitta consecutiva.

Termina in parità il match tra il Futsal 4 Mori è la Jasnagora

Primo tempo di marca ospite, con i ragazzi di Peppe Marcialis che salgono sul 3 a 0 grazie alla doppietta di Zuddas ed al goal di Pitzaslis. Piga accorcia per i padroni di casa prima dello scadere di tempo, e ad inizio ripresa Siddi accorcia ulteriormente le distanze. 

Stefano Zuddas mette a segno la personale tripletta che regala ai Cagliaritani il doppio vantaggio, ma i ragazzi di Livio Azzena non demordono, e prima Alessio Marongoi dimezza lo svantaggio e poi, a pochi secondi dalla fine, Celeste Arrai sigla la rete del meritato pareggio, per un punto che accontenta tutti dopo una bella gara giocata a viso aperto dalle due contendenti.

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C2
2 Ritorno
Girone A