Junco e Nico Trasporti resistono al terzo posto
Serie C2 Girone A: Il Futsal Settimo vince ancora e allunga in classifica
Nel Girone A di Serie C2, dopo la quinta giornata di ritorno, il Futsal Settimo supera in casa il South West Sport e, complice il turno di riposo del Calasetta-S.Antioco, allunga in classifica e porta a 6 i punti di vantaggio sulla seconda posizione.
Al palazzetto di Via Lussu pronti via e il Futsal passa in vantaggio con un super gol di Daniele Faletra. Il raddoppio non tarda ad arrivare, ed è Carta poco dopo a regalare il doppio vantaggio ai ragazzi di Stefano Lecis, che continuano ad avere il pallino del gioco ma hanno il torto di non chiudere la partita, anche grazie ai grandi interventi del portiere avversario Peppe Mereu, e prima dello scadere Alberto Valluzzi accorcia le distanze per il 2 a1 con il quale le due squadre vanno al riposo. Il secondo tempo scivola via sulla falsa riga del primo ma Lecca con un altro splendido gol porta a 3 le marcature del Settimo, che da li a poco allunga grazie alla rete di Locci su punizione e al secondo goal di giornata di Faletra. La partita non è comunque chiusa perche perché il Portoscuso è duro a morire e prima accorcia con Matteo Mameli e poi tenta la carta del portiere di movimento che porta alla seconda rete personale di Alberto Valluzzi. Gli ultimi minuti sono palpitanti ma il Settimo difende bene e porta a casa una vittoria meritata e pesantissima.
Al terzo posto resiste la coppia formata da Junco e Nico Trasporti, entrambe vincenti con punteggi larghissimi.
Sorprende, quanto meno per la dimensione del punteggio, il largo successo dello Junco sul campo de Is Bonus Is Malus. La gara dura in pratica solo un tempo, il primo, con un sostanziale equilibrio tra le due contendenti, con Panduccio per i padroni di casa che risponde alla doppietta di Sulas ed alla rete di Peloso per gli ospiti. L’equilibrio dura anche per i primi dieci minuti della ripresa, ma poi ai ragazzi di Angelo Ollargiu si spegne la luce, e la squadra di Stefano Arca dilaga grazie alla tripletta del solito Cherchi, alla doppietta di Lapicca ed al goal di Vargiu per il definitivo 9 a 1 per i Carlofortini.
Tutto facile per la Nico Trasporti, sempre vincente da quando in panchina siede Maurizio Macis, che travolge al palazzetto di Maracalagonis il Capoterra 2000.
Tre reti di Giuseppe Tuveri, una doppietta a testa per Ottavio Orrù, Marco Orrù e Riccardo Fadda e una rete del patron Nicola Melis per il 10 a 1 finale, con la rete di Luca Arius per la squadra di Fabrizio Meloni, che con un solo punto nelle ultime nove giornate vede allontanarsi sempre più le possibilità di salvezza.
Risale la classifica la Virtus Santadi, che passa sul campo della Jasnagora e aggancia in classifica Is Bonus Is Malus.
Tantissimi problemi di formazione per Mr Pintus, che vista l’assenza di Carmine Valluzzi, fermato per un turno dal giudice sportivo, manda Bratzu a difesa dei pali. Nella fase iniziale la partita stenta a decollare, e sono rare le occasioni da rete da entrambe le parti.
A meta del primo tempo è Corda a portare gli ospiti in vantaggio con un destro preciso, e poco dopo una disattenzione difensiva cosata cara ai padroni di casa, che incassano la rete di Usai che porta la Virtus al doppio vantaggio, dimezzato prima dell’intervallo da Serra, che sfrutta al meglio un calcio d’angolo e accorcia le distanze.
Al rientro dagli spogliato i padroni di casa prendono coraggio e si buttano in avanti cercando il pareggio in tutti i modi ed entra in gioco Bratzu, che salva il risultato con due parate decisive.
Nell’arrembaggio finale Mr Peppe Marcialis tenta la carta del portiere di movimento, ma Bratzu con un autentico miracolo salva il vantaggio Virtus, che prima del triplice fischio allunga grazie a Palermo, che aggancia una palla nella propria metà campo e con un preciso tiro mette al sicuro il risultato, per un successo che alimenta le ambizioni di play-off dei Sulcitani e lascia i Cagliaritani sempre immischiati nella zona play-out.
Importante successo del Futsal Glema, che passa sul campo del Gonnesa e ritrova il successo che mancava da 4 turni.
Sono gli ospiti sbloccare il risultati grazie a Sandro Baraglia, ma prima dell’intervallo Antonio Speziale ristabilisce la parità.
Ad inizio ripresa Serreli riporta avanti i ragazzi di Sandro Anolfo, che si vedono nuovamente raggiungere da Gabriele Serra. A questo punto sale in cattedra il giovanissimo Andrea Riola, classe 95, che prima realizza la rete del nuovo vantaggio e poi serve un perfetto assit a Mariani, che insacca per un successo che porta momentaneamente fuori gli Iglesienti dalla zona play-out, nella quale rimane sempre bloccata il Gonnesa.
Finisce in parità uno degli lo scontro in chiave salvezza tra Tanit Pula e Futsal 4 Mori.
Primi 15 minuti di partita con possesso a favore degli ospiti che riescono a concretizzare con Gabrielli, che segna in girata sotto porta. Dopo il vantaggio il 4 Mori prova a gestire il risultato, abbassando il ritmo di gioco e mancando una serie di occasioni da gol. Alla prima vera occasione arriva il pari dei padroni di casa, con Balloi che va a segno direttamente su calcio di punizione.
Il gol da entusiasmo ai ragazzi di Massimo Defraia, che da li a poco ribaltano il risultato grazie a Milia E Balloi, per il 3 a 1 con il quale le due squadre vanno al riposo. Ad inizio ripresa Balloi sfrutta una veloce ripartenza dei suoi e allunga per il triplo vantaggio del Tanit, che sembra chiudere l’incontro. La partita si incattivisce, fioccano cartellini da una parte e dall’altra, ed a farne le spese e Picci, che a metà ripresa viene espulso, costringendo il Tanit all’inferiorità numerica, situazione che viene immediatamente sfruttata dai ragazzi di Livio Azzena, che accorciano le distanze con Siddi e riaprono la partita. L’inerzia della gara di sposta tutta dalla parte degli ospiti, che prima accorciano ulteriormente le distanze con Michele Porcu ed infine, prima dello scadere del tempo regolamentare, pervengono al pareggio con Alessio Marongiu.
Un pari che serve poco alle due squadre, con il Tanit che non si schioda dal penultimo posto ed il 4 Mori, a secco di vittorie da 8 turni, che resta sempre impantanato nella zona play-out.